Concerto di beneficenza unico in Italia a Bagheria: Petrotto unisce musica e danza

La chiesa San Domenico di Bagheria si prepara ad ospitare per la seconda volta un concerto di beneficenza unico in Italia nel suo genere, che unisce musica e danza in delle performance straordinarie.
Il violinista e cantante Salvatore Petrotto sarà protagonista dell’evento, che si terrà il 22 novembre 2023 alle ore 21.00.

Accompagnato dalla BachStringOrchestra diretta dal M. La Cagnina insieme il pianista Zimmardi. Durante la serata, Petrotto suonerà in prima assoluta il concerto di Peter Martin, regalando al pubblico un’esperienza musicale senza precedenti. Inoltre, presenterà in anteprima nazionale il singolo “Guarda i tuoi occhi”, musica dello stesso, scritto da Salamone e interpretato insieme a Mariella Mastrilli, Giusy Oliveri e Marcello Dalfino. Le parole del brano parlano da sé, trasmettendo le emozioni che un bambino prova nel momento in cui scopre il mondo e le meraviglie che lo circondano.

La serata sarà arricchita da varie esibizioni, Desirée Di Paola, canterà “God Rest You Merry”, la danzatrice orientale Claudia Piraino, conosciuta come FARIDA, offrirà delle performance coinvolgenti in Nocturne, Cristallize e Brandenburg.

Non mancheranno gli interventi dei violinisti Cumbo e Alfano, che si esibiranno nel concerto fatto la notte di Natale di Corelli, e del chitarrista Antonio Di Rosalia portando ulteriori emozioni al pubblico presente.
La serata sarà presentata dalla giornalista Maria Rosa Caldarella, che guiderà il pubblico attraverso questa straordinaria esperienza musicale.

L’obiettivo principale dell’evento è quello di promuovere la solidarietà e sostenere le attività benefiche della chiesa San Domenico di Bagheria. L’ingresso sarà libero per tutti, invitando così la comunità a partecipare e contribuire a questa nobile causa.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Articoli correlati

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Presentazione il libro di Piero Montana “La villa dell’alchimia elementi alchemici ed esoterici di villa Palagonia”

Sabato 10 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, di via Bernardo Mattarella n. 64, sarà presentato il libro di Piero…

Al Cinema Capitol ritorna il Cineclub

Si riparte con il CineClub al Cinema Capitol il prossimo 5 febbraio. Gli appassionati del cinema possono segnare in agenda ben sei appuntamenti, uno ogni settimana, che…

Il giorno di Natale allo Sperone di Palermo si inaugura il murale realizzato dall’artista Bosoletti

Nel quartiere Sperone di Palermo è terminato l’intervento di Francisco Bosoletti ispirato alla “Natività di Caravaggio”. L’opera nata grazie alla partnership tra l’Associazione Amici dei Musei Siciliani, l’Accademia di Belle Arti di…

Concerto di Natale a Villa San Cataldo

Venerdì 22 dicembre, alle ore 18.30, a villa San Cataldo, si svolgerà il Concerto di Natale del coro Sant’Ignazio di Loyola. Dirige il maestro Salvatore De Giorgi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.