Nell’ambito della festa dell’Addolorata, esibizione dell’Alessio Costagliola Quintet.

Suonerà stasera alle 19:30 presso l’area che ospiterà il centro comunale di raccolta del pescato ad Aspra (ex Capannelle). Ingresso gratuito ad esaurimento posti. Seguirà una degustazione gastronomica ma a numero chiuso.


Con il patrocinio del Flag/Galc golfo di Termini Imerese, di cui è presidente il Sindaco di Altavilla, l’Avvocato Pino Virga, nell’ambito della festa patronale ad Aspra si terrà alle 19:30 un concerto dell’ Alessio Costagliola Quintet.

L’esibizione si terrà nell’area dove dovrebbe avrebbe già dovuto essere operativo, il centro di raccolta comunale del pescato realizzato in parte proprio coi fondi del Flag intercettati dalla amministrazione di Patrizio Cinque, con l’Assessore di allora Alessandro Tomasello che ne aveva curato il primo incipit, arrivato sino all’affidamento con bando ad evidenza publica, di alcune attrezzature, e per la parte più cospicua sul Fondo europeo affari marittimi e pesca POR SICILIA 2014/2020, per totale interessamento dell’amministrazione passata.

Stasera l’ingresso è gratuito ed è garantito fino ad esaurimento posti.

Seguirà una degustazione di pesce a numero chiuso, a cura del club di prodotto “Costa d’Oro” che è una forma di aggregazione di realtà locali finalizzata alla creazione di un prodotto turistico eno-gastronomico.

In una chiacchierata informale il Sindaco di Altavilla ci ricorda che “questo tipo di patrimonio di grande rilievo, va sfruttato per trainare la crescita turistica ed economica della nostra costa. I 150/170 ingressi previsti per la manifestazione, vanno affidati al Comune presso il quale l’evento si svolge, che avrà cura di invitare gli operatori e attori del settore, e della stampa”.

Attendiamo di verificare stasera, approfittando dell’invito di Pino Virga in qualità di Presidente del Flag, di sapere con chi confrontarci sui temi condivisi dai Comuni a vocazione marinara che incidono sul Golfo, in primis sul destino dell’area, al momento lontana dalla messa in opera, che è a totale cura del Comune di Bagheria.

Ignazio Soresi


Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

 

 

 

Articoli correlati

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Presentazione il libro di Piero Montana “La villa dell’alchimia elementi alchemici ed esoterici di villa Palagonia”

Sabato 10 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, di via Bernardo Mattarella n. 64, sarà presentato il libro di Piero…

Al Cinema Capitol ritorna il Cineclub

Si riparte con il CineClub al Cinema Capitol il prossimo 5 febbraio. Gli appassionati del cinema possono segnare in agenda ben sei appuntamenti, uno ogni settimana, che…

Il giorno di Natale allo Sperone di Palermo si inaugura il murale realizzato dall’artista Bosoletti

Nel quartiere Sperone di Palermo è terminato l’intervento di Francisco Bosoletti ispirato alla “Natività di Caravaggio”. L’opera nata grazie alla partnership tra l’Associazione Amici dei Musei Siciliani, l’Accademia di Belle Arti di…

Concerto di Natale a Villa San Cataldo

Venerdì 22 dicembre, alle ore 18.30, a villa San Cataldo, si svolgerà il Concerto di Natale del coro Sant’Ignazio di Loyola. Dirige il maestro Salvatore De Giorgi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.