Nell’ambito della festa dell’Addolorata, esibizione dell’Alessio Costagliola Quintet.

Suonerà stasera alle 19:30 presso l’area che ospiterà il centro comunale di raccolta del pescato ad Aspra (ex Capannelle). Ingresso gratuito ad esaurimento posti. Seguirà una degustazione gastronomica ma a numero chiuso.


Con il patrocinio del Flag/Galc golfo di Termini Imerese, di cui è presidente il Sindaco di Altavilla, l’Avvocato Pino Virga, nell’ambito della festa patronale ad Aspra si terrà alle 19:30 un concerto dell’ Alessio Costagliola Quintet.

L’esibizione si terrà nell’area dove dovrebbe avrebbe già dovuto essere operativo, il centro di raccolta comunale del pescato realizzato in parte proprio coi fondi del Flag intercettati dalla amministrazione di Patrizio Cinque, con l’Assessore di allora Alessandro Tomasello che ne aveva curato il primo incipit, arrivato sino all’affidamento con bando ad evidenza publica, di alcune attrezzature, e per la parte più cospicua sul Fondo europeo affari marittimi e pesca POR SICILIA 2014/2020, per totale interessamento dell’amministrazione passata.

Stasera l’ingresso è gratuito ed è garantito fino ad esaurimento posti.

Seguirà una degustazione di pesce a numero chiuso, a cura del club di prodotto “Costa d’Oro” che è una forma di aggregazione di realtà locali finalizzata alla creazione di un prodotto turistico eno-gastronomico.

In una chiacchierata informale il Sindaco di Altavilla ci ricorda che “questo tipo di patrimonio di grande rilievo, va sfruttato per trainare la crescita turistica ed economica della nostra costa. I 150/170 ingressi previsti per la manifestazione, vanno affidati al Comune presso il quale l’evento si svolge, che avrà cura di invitare gli operatori e attori del settore, e della stampa”.

Attendiamo di verificare stasera, approfittando dell’invito di Pino Virga in qualità di Presidente del Flag, di sapere con chi confrontarci sui temi condivisi dai Comuni a vocazione marinara che incidono sul Golfo, in primis sul destino dell’area, al momento lontana dalla messa in opera, che è a totale cura del Comune di Bagheria.

Ignazio Soresi


Il Settimanale di Bagheria

Il Settimanale di Bagheria è una testata giornalistica iscritta al Reg. Tribunale di Palermo n.9 del 5/03/2007
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione n.15167/07

Per contattare la redazione puoi inviare un mail a redazione(at)bagheriainfo.it o un messaggio whatsapp al 393.5154113

Per la tua pubblicità invia un mail a commerciale(at) bagheriainfo.it



Leggi sul “Settimanale di Bagheria”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.