Nell’ambito della festa dell’Addolorata, esibizione dell’Alessio Costagliola Quintet.

Suonerà stasera alle 19:30 presso l’area che ospiterà il centro comunale di raccolta del pescato ad Aspra (ex Capannelle). Ingresso gratuito ad esaurimento posti. Seguirà una degustazione gastronomica ma a numero chiuso.


Con il patrocinio del Flag/Galc golfo di Termini Imerese, di cui è presidente il Sindaco di Altavilla, l’Avvocato Pino Virga, nell’ambito della festa patronale ad Aspra si terrà alle 19:30 un concerto dell’ Alessio Costagliola Quintet.

L’esibizione si terrà nell’area dove dovrebbe avrebbe già dovuto essere operativo, il centro di raccolta comunale del pescato realizzato in parte proprio coi fondi del Flag intercettati dalla amministrazione di Patrizio Cinque, con l’Assessore di allora Alessandro Tomasello che ne aveva curato il primo incipit, arrivato sino all’affidamento con bando ad evidenza publica, di alcune attrezzature, e per la parte più cospicua sul Fondo europeo affari marittimi e pesca POR SICILIA 2014/2020, per totale interessamento dell’amministrazione passata.

Stasera l’ingresso è gratuito ed è garantito fino ad esaurimento posti.

Seguirà una degustazione di pesce a numero chiuso, a cura del club di prodotto “Costa d’Oro” che è una forma di aggregazione di realtà locali finalizzata alla creazione di un prodotto turistico eno-gastronomico.

In una chiacchierata informale il Sindaco di Altavilla ci ricorda che “questo tipo di patrimonio di grande rilievo, va sfruttato per trainare la crescita turistica ed economica della nostra costa. I 150/170 ingressi previsti per la manifestazione, vanno affidati al Comune presso il quale l’evento si svolge, che avrà cura di invitare gli operatori e attori del settore, e della stampa”.

Attendiamo di verificare stasera, approfittando dell’invito di Pino Virga in qualità di Presidente del Flag, di sapere con chi confrontarci sui temi condivisi dai Comuni a vocazione marinara che incidono sul Golfo, in primis sul destino dell’area, al momento lontana dalla messa in opera, che è a totale cura del Comune di Bagheria.

Ignazio Soresi


Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

 

 

 

Articoli correlati

“Spazio oltre. Punti di dilatazione del corpo”. Mostra di Filly Cusenza a villa Cattolica

Lunedì 22 luglio, nei corpi bassi di villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, è stata inaugurata una mostra dell’artista bagherese Filly Cusenza dal titolo “Spazio oltre. Punti…

Chiesa Sant’ Anna Palermo: Petrotto in Milonga Tour 2024, secondo appuntamento di Musica e Emozioni

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso 16 luglio a Portella di Mare, il Milonga Tour 2024 torna con un nuovo e imperdibile evento. Il prossimo 22…

Strage di Via D’Amelio, tra depistaggi ed eversione. Dibattito on line promosso da Esperonews e L’Informazione

A trentadue anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino, gli agenti della scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li…

Armonie di Estate con Petrotto e il BachstringEnsemble a Portella di Mare

Il​ prossimo 16 luglio, alle ore 22:00, presso il salone della Chiesa Beate Vergine​ del Carmelo, a Portella di Mare, si terrà un evento musicale imperdibile. Il…

Sfilata di moda a Santa Flavia tra auto e motori d’epoca

I festeggiamenti in onore di Sant’Anna sarà l’occasione per assistere ad una sfilata di moda in abiti del passato recente tra auto d’epoca e moto d’epoca tra…

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.