“REALTÀ SURREALE”: MOSTRA PERSONALE DI SALVATORE CATALDO A VILLA SAN CATALDO.

“Realtà surreale” è la mostra personale dell’artista bagherese, Salvatore Cataldo che sarà esposta a villa San Cataldo dal 24 settembre al 23 ottobre 2022. La mostra che gode del patrocinio del Comune di Bagheria, sarà visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Note sulla pittura dell’artista.
La pittura di Salvatore Cataldo è nettamente surreale, proiettata in un futuro che lega bene il passato e il presente. In essa spesso evidenti statue storiche sono protagoniste, immerse in quella natura alterata, avvolte da un inquinamento ambientale, da un sole che modifica fisicamente i colori di tutti ciò che lo circonda. In questa fase l’artista denuncia un clima modificato dall’uomo, in altre opere mette in evidenza paesaggi con particolari oggetti e soggetti protagonisti della terra sicula, mantenendo quella luce prospettica surrealistica, che sposa bene quella particolare attenzione rivolta verso dinamismo e colori.

Biografia.
Salvatore Cataldo nasce a Palermo il 14 luglio 1967, vive e lavora a Bagheria. Diplomatosi maestro d’arte presso l’istituto regionale d’arte, ha partecipato a diverse mostre collettive.

Ufficio stampa.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Bagheria, “L’architettura al servizio dello spazio umano”: dialogo con Cesare Capitti, autore di saggi di antropologia urbana

Si terrà venerdì 29 novembre 2024 alle ore10,00 presso la “Sala Borremans” di Palazzo Butera a Bagheria l’incontro dibattito dal titolo: “L’architettura al servizio dello spazio urbano e…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Chiude i battenti “Bagheria allo specchio” di Angelo Restivo. Confronto di immagini di ieri e di oggi

Chiude i battenti, a villa San Cataldo, “Bagheria allo specchio”, la mostra di foto di ieri e di oggi del maestro Angelo Restivo. La rassegna, pur non…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.