“REALTÀ SURREALE”: MOSTRA PERSONALE DI SALVATORE CATALDO A VILLA SAN CATALDO.

“Realtà surreale” è la mostra personale dell’artista bagherese, Salvatore Cataldo che sarà esposta a villa San Cataldo dal 24 settembre al 23 ottobre 2022. La mostra che gode del patrocinio del Comune di Bagheria, sarà visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Note sulla pittura dell’artista.
La pittura di Salvatore Cataldo è nettamente surreale, proiettata in un futuro che lega bene il passato e il presente. In essa spesso evidenti statue storiche sono protagoniste, immerse in quella natura alterata, avvolte da un inquinamento ambientale, da un sole che modifica fisicamente i colori di tutti ciò che lo circonda. In questa fase l’artista denuncia un clima modificato dall’uomo, in altre opere mette in evidenza paesaggi con particolari oggetti e soggetti protagonisti della terra sicula, mantenendo quella luce prospettica surrealistica, che sposa bene quella particolare attenzione rivolta verso dinamismo e colori.

Biografia.
Salvatore Cataldo nasce a Palermo il 14 luglio 1967, vive e lavora a Bagheria. Diplomatosi maestro d’arte presso l’istituto regionale d’arte, ha partecipato a diverse mostre collettive.

Ufficio stampa.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

“Spazio oltre. Punti di dilatazione del corpo”. Mostra di Filly Cusenza a villa Cattolica

Lunedì 22 luglio, nei corpi bassi di villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, è stata inaugurata una mostra dell’artista bagherese Filly Cusenza dal titolo “Spazio oltre. Punti…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Chiesa Sant’ Anna Palermo: Petrotto in Milonga Tour 2024, secondo appuntamento di Musica e Emozioni

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso 16 luglio a Portella di Mare, il Milonga Tour 2024 torna con un nuovo e imperdibile evento. Il prossimo 22…

Strage di Via D’Amelio, tra depistaggi ed eversione. Dibattito on line promosso da Esperonews e L’Informazione

A trentadue anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino, gli agenti della scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li…

“Ulmer Spatz. Il passero di Ulm” il libro della ficarazzese Mariarita Monastero

Siamo quasi alla fine della seconda guerra mondiale: una giovane donna fugge dal lager di Dachau. Viene soccorsa da un medico tedesco da sempre innamorato di lei…

Armonie di Estate con Petrotto e il BachstringEnsemble a Portella di Mare

Il​ prossimo 16 luglio, alle ore 22:00, presso il salone della Chiesa Beate Vergine​ del Carmelo, a Portella di Mare, si terrà un evento musicale imperdibile. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.