Questa sera si conferisce l’indifferenziata. Fate attenzione a ciò che buttate. Fate la differenziata.

L’𝗔𝗠𝗕, l’azienda comunale che si occupa della raccolta dei rifiuti in città, ricorda che ora 𝗼𝗴𝗴𝗶, come da calendario si conferisce 𝗿𝗶𝗳𝗶𝘂𝘁𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝘂𝗹𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲.
Si chiede la collaborazione dei cittadini ad eseguire correttamente la differenziazione dei rifiuti. 𝗜𝗹 𝗿𝗶𝗳𝗶𝘂𝘁𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝘃𝗲𝗿𝗿𝗮̀ 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝘃𝗲𝗿𝗿𝗮̀ 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝗮𝗱𝗲𝘀𝗶𝘃𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮 𝘀𝗰𝗿𝗶𝘁𝘁𝗼 𝗡𝗢𝗡 𝗖𝗢𝗥𝗥𝗘𝗧𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗙𝗘𝗥𝗜𝗧𝗢.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a collaborare quanto più possibile nella differenziazione dei rifiuti, e ricorda di esporre solo il residuo-secco (non ulteriormente differenziabile). Verranno raccolti solo i sacchetti correttamente differenziati. Il giorno della indifferenziata non è il giorno del liberi tutti, si butta qualsiasi cosa – ricorda il presidente di AMB Vito Matranga

𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗘̀ 𝗥𝗘𝗦𝗜𝗗𝗨𝗢 𝗦𝗘𝗖𝗖𝗢
📌 I materiali unti e sporchi,
📌le posate di plastica o carta particolarmente unti che non si possono pulire,
📌 cd e dvd,
📌 i giocattoli rotti,
📌 i fiori finti,
📌 i sacchetti dell’aspirapolvere,
📌 gli spazzolini e le videocassette,
📌 le cicche di sigaretta,
devono finire direttamente nell’indifferenziata ossia nel sacchetto in cui rientrano tutti quei rifiuti che non possono essere riciclati. Ricordate inoltre che 𝗯𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲𝗿𝗶, 𝘁𝗮𝘇𝘇𝗲 𝗲 𝗽𝗶𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗲𝗿𝗮𝗺𝗶𝗰𝗮, 𝘀𝗲 𝘀𝗶 𝗿𝗼𝗺𝗽𝗼𝗻𝗼, 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗲𝘃𝗼𝗻𝗼 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗴𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝘃𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗺𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗮 in quanto si tratta di materiali che non è possibile riciclare.
📌 Polvere, scope vecchie,
📌 lamette da barba,
e tutto quanto NON E’ carta e cartone, plastica, vetro non rotto e metalli e alluminio.
L’amministrazione comunale e AMB, inoltre, consigliano di scaricare per i propri smartphone 𝗹’𝗮𝗽𝗽 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮 𝗝𝘂𝗻𝗸𝗲𝗿 https://junker.app/scarica-junker/ che aiuta a differenziare rifiuto per rifiuto semplicemente inquadrando il codice a barre, o facendo una foto o inserendo la descrizione del rifiuto di cui liberarsi.

a cura dell’ufficio stampa comunale



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.