BAGHERIA: La Chiesa bagherese festeggia l’arciprete per il 50 di sacerdozio

In un clima di grande fraternità la Città di Bagheria ha reso lode al Signore per il dono del sacerdozio dell’arciprete, don Giovanni La Mendola che oggi ha celebrato il suo giubileo.

La celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo, mons. Corrado Lorefice si è svolta sul sagrato della chiesa Madrice. Hanno fatto da corona i vescovi, mons. Salvatore Gristina, mons. Salvatore Di Cristina, mons. Carmelo Cuttitta, numerosi presbiteri e diaconi.

Presenti anche numerose autorità politiche tra cui il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli con il presidente del consiglio Michele Sciortino i quali hanno donato a don La Mendola il sigillo del Comune e il sindaco di Santa Flavia Giuseppe D’Agostino che ha donato una targa, la dirigente della Polizia di Stato, Pagano, il capitano della Guardia di finanza, Vitolo il comandante della stazione dei carabinieri Ruggieri e il comandante della Polizia municipale Maurizio Parisi.

Ha animato la liturgia il coro polifonico interparrocchiale diretto da Maria Teresa Giammarresi, all’organo il maestro Mauro Visconti.

Pino Grasso



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Questo articolo ha un commento

  1. Li fate tutti gli articoli ma quello in riferimento ad impianto per l’ha lavorazione dei rifiuti non l’ho fate perché siete al soldo della amministrazione di Bagheria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.