Bagheria: Grande successo della manifestazione del Rotary club “Socializza in bicicletta. Un evento gioioso da non perdere”

Gli autentici valori della comunità bagherese sono emersi nel corso della manifestazione “Socializza in bicicletta” che si è svolta stamani tra Bagheria e Aspra, organizzata dal Rotary club diretto da Emiliano Maresi che si è avvalso della preziosa collaborazione di Ina e Franco Aliotta titolari dell’atelier “Carto Aliotta”.

L’iniziativa è volta alla valorizzazione delle bellezze gastronomiche, paesaggistiche e storiche di Bagheria in una logica di sostenibilità ambientale.

Un cordone di ciclisti è partito da piazza Palagonia e si è snodato lungo le strade della città fino a raggiungere il museo dell’acciuga di Aspra, accolti dall’immarcescibile Michelangelo Balistreri.

Ai partecipanti la Comunità Slow Food dei panificatori dello sfincione bianco di Bagheria coordinata da Michele Balistreri e il caseificio Scianna hanno offerto alcune leccornie bagheresi, il tutto innaffiato dall’ottimo vino Corvo.

Alla manifestazione sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del CONI, Giuseppe Canzone, l’attore Orio Scaduto, il regista Nico Bonomolo, l’artista Carlo Puleo, il sindaco Filippo Tripoli, il presidente della Pro loco di Aspra Maurizio Sardina e il prossimo presidente del Rotary club di Bagheria, Gianfranco Garau.

Pino Grasso

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.