E’ PATRIZIA PAGANO LA NUOVA DIRIGENTE DEL COMMISSARIATO DI BAGHERIA: ACCOLTA OGGI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

E’ stata ricevuta oggi nella sede di rappresentanza di villa Butera la dottoressa Patrizia Pagano, neo dirigente del commissariato di Polizia di Stato di Bagheria. La dirigente è stata ricevuta dal sindaco Filippo Maria Tripoli accompagnata dal sostituto commissario Domenico Barone. Patrizia Pagano, catanese, è stata capo di gabinetto della Questura di Agrigento,

Commissario capo della polizia di Stato dal 2002, da quell’anno era stata assegnata alla questura di Milano dove si è distinta per numerosi servizi espletati nel capoluogo milanese. Nell’ottobre 2005 è stata trasferita alla Questura di Agrigento. Nel 2013, dopo la promozione alla qualifica di vice questore aggiunto della polizia di Stato, è stata assegnata alla dirigenza della Digos fino al 2020, anno in cui ha assunto l’incarico di capo di gabinetto.
La dirigente si è confrontata con il sindaco su quanto le due Istituzioni mettono in campo ogni giorno per la sicurezza della città.

La dottoressa Pagano, prima dirigente donna del Commissariato di Bagheria, ha poi conosciuto anche altri membri della Giunta tra i quali l’assessore con delega alla polizia municipale Giuseppe Tripoli e l’assessore alle Politiche sociali e della Famiglia Emanuele Tornatore.

«Essere la prima donna a Bagheria non è rilevante» – dice la neo dirigente del commissariato – «quel che è fondamentale che lavoreremo sempre per la Pubblica Sicurezza, che è lo scopo istituzionale che perseguiremo sempre».

La dottoressa Pagano sostituisce il dottor Leoluca Rocchè che ha raggiunto l’età della pensione, dirigente che il sindaco Tripoli ringrazia per il suo operato.

«Accogliamo con grande spirito di collaborazione la dottoressa Pagano – dichiara il primo cittadino di Bagheria – «ho illustrato alla dirigente alcuni progetti che ci vedono già collaborare e continueremo a lavorare per la sicurezza del territorio e dei cittadini di Bagheria».

Marina Mancini
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Il distretto agriculturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est. Sinergie in corso

L’incontro mira a far conoscere le sinergie in corso per l’affermazione e la riconoscibilità del Distretto AgriCulturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est e a illustrare le…

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.