Ennesimo incendio a Bagheria.

Nei cieli di Bagheria da qualche minuto, ennesima colonna di fumo nero maleodorante, proveniente dalla campagna adiacente la palazzina “Bartolone” in via Monaco I, 1. 
le fiamme stanno lambendo le abitazioni, creando l’ennesimo disagio con una situazione complicata dall’odore nauseabondo. 
Il terzo episodio del genere  nel giro di pochissimi giorni, che ha visto forze dell’ordine e vigili del fuoco intervenire per mettere in sicurezza il circondario.

Viene dunque da chiedersi se il reiterarsi di questi episodi possa avere un qualche collegamento e più che incidenti casuali, nascondano l’ennesimo atto di incoscienza o la bravata di chi necessita di rivendicare la propria presenza.

Considerando anche l’impatto ambientale, in qualunque contesto possano ascriversi gli eventi, pongono ancora una volta l’accento sulla necessità di incrementare i controlli sul territorio. ancora una volta punto nodale, del benessere di Bagheria e di chi vi abita.


Sarebbe ulteriormente preoccupante se dovesse divenire un abitudine come la musica assordante da quegli stessi balconi, e i giochi pirotecnici quotidiani.

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.