AL VIA LA TERZA RASSEGNA BAGHERIA CITTÀ CHE LEGGE: I MERCOLEDÌ DELLA LETTURA

Inizierà mercoledì 18 maggio, con la presentazione del libro “Tre minuti a mezzanotte” di Maria Mezzatesta la terza edizione della rassegna letteraria “I mercoledì della lettura – Bagheria Città che legge”.
Patrocinata dall’amministrazione comunale con l’organizzazione dell’assessorato alla Cultura guidato da Daniele Vella, la rassegna che vedrà appuntamenti letterari per tutta la primavera e l’estate sino a fine luglio, prevede 14 appuntamenti letterari quasi tutti di mercoledì presso il teatro o la sala Borremans di villa Butera.
Gli appuntamento con le promozione della lettura attraverso numerosi autori bagheresi e non è organizzata dall’assessorato con la collaborazione dell’ufficio stampa comunale e dell’associazione “Culturiamo insieme”. A supportare l’iniziativa anche altre associazioni come BC Sicilia e le sue proposte di libri da leggere.
Gli appuntamenti con autori spaziano dalla poesia, ai romanzi,, ai gialli, dalla saggistica alla storia antica e moderna, e tanti altri temi tra cui tanta cronaca e storia d’Italia.
«Il successo della rassegna non è solo testimoniato dai tanti contatti ricevuti da autori desiderosi di presentare le proprie produzioni letterarie e di far parte di un calendario di appuntamenti dedicati alla promozione della lettura» – sottolinea l’assessore alla Cultura Daniele Vella «ma anche da un pubblico che si è fidelizzato nel tempo ed ha seguito sempre più incontri».
Organizzata sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura, la rassegna è la naturale prosecuzione delle prime edizioni nate all’indomani del riconoscimento che Bagheria ha ricevuto, il titolo “Città che legge”, assegnato dal Ministero della Cultura per il biennio 2020/2021. Un’amministrazione che oramai da tempo lavora alla promozione dei libri e della lettura anche attraverso dei patti di lettura e le attività della biblioteca comunale Francesco Scaduto.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Sagra della Sfincia di San Giuseppe a Bagheria

Il 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporanea

Sabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Carnevale a Bagheria muove i primi passi. Oggi bis sul lungomare di Aspra.

Possiamo dire che il Carnevale di Bagheria muove i primi passi. Non sarà spettacolare come Taormina o Sciacca, ma a noi cosa importa. Basta passare qualche ora…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.