UCRAINA: BAGHERIA PREPARA L’ACCOGLIENZA DEI PROFUGHI

Un incontro per attivare una macchina organizzativa per l’ospitalità di possibili profughi ucraini che raggiungeranno anche Bagheria è previsto per venerdì 11 marzo, alle ore 11, presso la sala Borremans di villa Butera.

L’assessorato alle Politiche sociali e della Famiglia insieme al Servizio Sociale e professione e al Centro affidi del polo Infanzia del distretto sociosanitario 39 invitano a partecipare all’incontro le associazioni, le Parrocchie, la Caritas, la Croce rossa, le organizzazioni di volontariato che vogliano dare un contributo organizzativo e di ospitalità per i profughi.

Durante l’incontro cui si potrà accedere con green pass e mascherina ffp2, ci si confronterà per organizzazione la possibile accoglienza dei profughi ucraini in città.

«Vogliamo arrivare pronti ad accogliere i cittadini Ucraini che fuggono dalla guerra – dice l’assessore Emanuele Tornatore – per essere in grado di aiutarli al meglio e al contempo seguiti sia per questioni pratiche come l’alloggio, sia per questioni sanitarie. Ringrazio coloro che ci daranno una mano».

MM



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.