“UN LIBRO AL GIORNO”: PROGETTO PER UN CENTRO GIOVANI (1990) cura di Giuseppe Di Salvo Consigliere comunale radicale eletto nel P.C.I.

“…Il lavoro del consigliere radicale Giuseppe Di Salvo, è frutto di una ricerca meticolosa, e di una conoscenza del mondo giovanile derivante anche dal suo lavoro di insegnante.

Lo consideriamo un primo passo: il primo vero, grande risultato sarebbe che i giovani, ai quali soprattutto ci rivolgiamo, discutessero di queste proposte. Sarebbe già un primo segnale che la strada che stiamo seguendo è quella giusta.

dall’Introduzione di Angelo Gargano – Sindaco “GIUNTA ALTERNATIVA”

Elaborazione Grafica SINTAGMA – Anno 1990 – Pagine 50

La copertina del Libro

Rubrica a cura di Maria e Gianni Lo Verso



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Petrotto in concerto di beneficenza al Cinema Teatro Eden di Termini Imerese

Il violinista e cantante Salvatore Petrotto, si esibirà in un concerto di beneficenza insieme alla BachstringOrchestra diretta dal maestro Michele La Cagnina presso il cinema teatro Eden…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

“Stazione Sonora”. Progetto culturale a Piazza Stazione. Workshop gratuito.

Sabato 26 Agosto, in Piazza Stazione a Bagheria, il nuovo evento “Stazione Sonora”, progetto culturale, ad ingresso gratuito, che vedrà protagoniste due realtà artistiche tra le più…

“Notti di BCsicilia”. Castronovo di Sicilia: visita guidata alle Chiese del paese

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà sabato 12 agosto 2023 a Castronovo di Sicilia la visita guidata alle Chiese del paese. L’appuntamento è fissato…

E’ morto il poeta palermitano Alfio Inserra

Domenica 30 luglio è morto a 86 anni, a Palermo, il poeta Alfio Inserra. Vivo cordoglio, non solo negli ambienti culturali, ha suscitato la scomparsa di questo…

Mostra di pittura. Dopo 40 anni il maestro Maurizio De Simone espone nella “sua” Torretta

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di san Calogero, giovedì 27 luglio, alle ore 18, a Torretta (Palermo), nella chiesa di Santa Maria Maggiore alla Badia sarà inaugurata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.