Da Valledolmo a Sanremo è un Ciao Ciao

Il loro primo tour era partito nel 2014 da Palermo. Adesso Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, in arte La Rappresentante di Lista, tornano dal loro secondo Sanremo e, in radio, la loro Ciao Ciao è già un tormentone. A Valledolmo, nel 2011, il primo incontro tra i due, durante le prove di uno spettacolo teatrale. Lei originaria di Viareggio, trapiantata a Palermo, lui palermitano a tutto tondo. Veronica, dopo aver abbandonato gli studi in Giurisprudenza, si trasferisce nel capoluogo siciliano per frequentare un corso di teatro curato da Emma Dante.

Dario, invece, prima di dedicarsi alla musica, si laurea in medicina. Figlio d’arte, il polistrumentista palermitano respira la musica sin da piccolo. Il nonno, Francesco Mangiaracina, faceva il direttore della banda di Castelvetrano, mentre il padre, Aido, aveva fondato insieme al fratello Nicola la band Asteroidi.

“Siamo rosanero quindi forza Palermo”. Il duo, che nel capoluogo dell’Isola ci abita, nutre un forte legame per la città. Alla terza serata del Festival canteranno
vestiti rosanero. E, dopo il monologo di Saviano su Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, confesseranno: “Stavamo scoppiando in lacrime”.

Articolo tratto dal mensile “L’Indipendente” che puoi leggere in Pdf con il link nella nostra home page.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

“Spazio oltre. Punti di dilatazione del corpo”. Mostra di Filly Cusenza a villa Cattolica

Lunedì 22 luglio, nei corpi bassi di villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, è stata inaugurata una mostra dell’artista bagherese Filly Cusenza dal titolo “Spazio oltre. Punti…

Strage di Via D’Amelio, tra depistaggi ed eversione. Dibattito on line promosso da Esperonews e L’Informazione

A trentadue anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino, gli agenti della scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li…

“Ulmer Spatz. Il passero di Ulm” il libro della ficarazzese Mariarita Monastero

Siamo quasi alla fine della seconda guerra mondiale: una giovane donna fugge dal lager di Dachau. Viene soccorsa da un medico tedesco da sempre innamorato di lei…

Armonie di Estate con Petrotto e il BachstringEnsemble a Portella di Mare

Il​ prossimo 16 luglio, alle ore 22:00, presso il salone della Chiesa Beate Vergine​ del Carmelo, a Portella di Mare, si terrà un evento musicale imperdibile. Il…

Sfilata di moda a Santa Flavia tra auto e motori d’epoca

I festeggiamenti in onore di Sant’Anna sarà l’occasione per assistere ad una sfilata di moda in abiti del passato recente tra auto d’epoca e moto d’epoca tra…

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.