MUSEO GUTTUSO: SABATO 19 FEBBRAIO INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “LIBRI DIPINTI” DI MARCO CINGOLANI.

Sarà inaugurata sabato 19 febbraio 2022 alle ore 18:30, la mostra dell’artista Marco Cingolani “Libri Dipinti” allestita presso il museo Guttuso.

La mostra è organizzata dalla Galleria Drago Artecontemporanea di Bagheria grazie al patrocinio del Comune di Bagheria e dell’assessorato alla Cultura.
Già nel 2018 Cingolani è stato ospite del museo Guttuso, con la mostra “Lupercalia aujourd’hui”, curata da Giulia Calì.

In occasione della mostra “Libri dipinti” Marco Cingolani e la galleria Drago artecontemporanea doneranno al museo Guttuso cinque opere che entreranno a far parte della collezione del museo.

La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile 2022 negli orari di apertura del museo, con esibizione del green pass. Per informazioni è possibile chiamare il seguente numero: 339.6752646.

«Sono particolarmente orgoglioso di questa mostra per il valore dell’artista – dice l’assessore alla Cultura Daniele Vella – ringrazio la galleria d’arte Drago Artecontemporanea per la proposta e la galleria per la donazione delle opere».

Marco Cingolani, cunese di nascita ma milanese d’adozione, è uno dei pittori più significativi e originali della scena italiana e rappresenta – citando la nota rivista di arte Artribune – un punto di riferimento per le nuove generazioni di artisti.
Il suo lavoro è eclettico e tocca diverse tematiche ma ha come punto comune quello dello scardinamento del potere delle immagini mediatiche, che spesso ci offrono una visione alterata e parziale della realtà. Per Cingolani il ruolo dell’artista è di fondamentale importanza poiché attraverso l’arte è possibile offrire un punto di vista decisivo per una più completa interpretazione del mondo.

mm
ufficio stampa

la locandina dell’evento

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.