SI INAUGURA IL 6 DICEMBRE IL PRESEPE DI VINCENZO RASPANTE A VILLA BUTERA

Vincenzo Raspante fa il bis e dopo il successo dell’anno scorso, nonostante la pandemia, il modellista bagherese realizza nuovamente un presepe presso villa Butera.

L’opera di Raspante è stata inaugurata il 6 dicembre, alle ore 16,00 alla presenza del sindaco Filippo Maria Tripoli. Il presepe potrà essere visitato, nel rispetto delle norme anticovid e con presentazione del green pass, dal giorno 7 dicembre, tutti i giorni dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

Dopo il Presepe dell’anno scorso che ricostruiva gli edifici storici di Bagheria, quest’anno l’artista torna alla tradizione, il Presepe infatti ricostruisce la storica versione tradizionale del presepio.

L’amministrazione comunale ringrazia Vincenzo Raspante per ricordare i valori del Natale realizzato questo delizioso presepe all’interno di un edificio comunale.

MM
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Destinato alla Caritas cittadina un bene confiscato alla mafia.

L’amministrazione comunale intende concedere in uso gratuito un immobile confiscato alla mafia per destinarlo alla nuova sede della Caritas cittadina. La Caritas, a breve dovrà lasciare i…

Inaugurazione laboratori “Fuori La Voce”.

Lunedì 21 agosto alle ore 10:30 si inaugurano i laboratori per ragazzi dedicati a  doppiaggio, cinema set experience e conduzione radiofonica, organizzati da: “Fuori La Voce”. All’inaugurazione, che si svolgerà…

“Notti di BCsicilia”. Montemaggiore Belsito, gli affreschi recuperati: visita alla Chiesa del Crocifisso

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà venerdì 18 agosto 2023 a Montemaggiore Belsito l’iniziativa dal titolo “gli affreschi recuperati: visita alla Chiesa del Crocifisso”….

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.