Quasi 1.500 ingressi all’Ecopunto di piazza Indipendenza

Il sistema di pesatura con la registrazione degli utenti ai fini di una riduzione TARI ha quasi raggiunto la quota di 1.500 ingressi presso l’ecopunto di Piazza Indipendenza. Il centro di raccolta è l’unico ecopunto con il sistema di pesatura ed è stato aperto da poco tempo.

Inoltre la sua apertura ha permesso di ridurre il porta a porta nelle zone limitrofe. Secondo alcuni cittadini la soppressione del porta a porta nella zona di piazza Indipendenza ha aumentato gli abbandoni nell’area e non tutti i cittadini, privati del servizio, si sono fatti carico di portare i rifiuti all’ecopunto.

Il Presidente di AMB, Vito Matranga, invece, è soddisfatto. L’ecopunto crescerà e la gente lo utilizzerà sempre di più per differenziare. Gli accessi aumentano giornalmente e questo è un segnale di ottimismo.

Il Presidente di Amb fa sapere, pure, che il centro catanese di recupero dei RAEE, cioè frigoriferi, televisioni, radio e materiale elettrico ed elettronico, ha riaperto dopo le piogge dei giorni scorsi ed il servizio di recupero sarà riattivato. Nei Centri CCR sarà possibile conferire gli ingombranti e anche il servizio di ritiro a domicilio è attivo su prenotazione.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.