La sovranità italiana per la nostra salvezza. Le pillole di Leonardo Eucaliptus

Continua velocemente il nostro percorso per superare la Grecia con l’indebitamento che vola, con il deprezzamento del valore immobiliare e delle nostre attività commerciali. In Italia ormai siamo ridotti al fallimento con il fiato sul collo da parte dello sciacallaggio cinese libero di comprarsi tutto con moneta sonante e dopo Milano hanno puntato anche l’occhio su Venezia.

La cosa che mi fa inca….volare è anche il perché mentre in Italia e per gli italiani vige la tracciabilità del denaro e l’uso che se ne deve
fare per i cinesi tutto è consentito e tutto senza nessuna forma di controllo.

Ma si può sapere quali leggi abbiamo in Italia per gli italiani? Forse solo quelle che coinvolgono i poveri fessi? Cittadini sottomessi e sottoposti a leggi e decreti utili soltanto per “spolpare” un popolo martoriato da tasse di tutti i colori, con le pandemie telecomandate dai colori: giallo, arancione e rosso, colori che oggi variano a secondo l’economia delle regioni.

Il governo è sempre alla ricerca di nuovi prestiti europei, “recovery, bond, mes” ed altri. Ormai noi cittadini siamo solo buoni per
indebitarci il più possibile. In televisione assistiamo ogni giorno a lotte politiche intestinali, lotte finalizzate ad accaparrare la fetta sempre più grossa e vorrei proprio capire come ci possiamo salvare se rimaniamo in questo contesto politico composto da furfantelli della politica media, populisti al servizio dei poteri forti e con il fiato sul collo.

Nessuno sembra rendersi conto che ormai l’economia italiana sta scomparendo agevolando il passaggio verso quella cinese che ormai è ad un passo dal comprarsi tutta l’Italia in contante. Oggi, per me c’è solo una via da percorrere… tornare alla sovranità italiana

Il vostro Leonardo Eucaliptus



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

 Il vangelo? Una boccata d’ aria fresca

I farisei avevano visto alcuni dei discepoli di Gesù prendere cibo con mani immonde, cioè non lavate. Gesù si trova accerchiato dai suoi avversari. Gli scribi erano…

Vangelo: Il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo

Del brano evangelico prendo questa espressione: “Il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo” (Gv 6,51).Frase questa che mostra quell’intima compassione…

Da una fede demoniaca, salvaci o Signore!

Gesù non aveva casa, né cattedra. Qualsiasi luogo era buono per predicare perché tutti dovevano udire la Parola.Marco racconta di un sabato nella sinagoga di Cafarnao. Gesù…

In quel «cosa cercate?» la pedagogia del Signore

Le prime parole del Gesù storico sono una domanda. È la pedagogia di quel giovane rabbi, che sembra quasi dimenticare se stesso per mettere in primo piano…

L’amore di Dio non conosce confini

Oggi la Chiesa ci invita a celebrare l’Epifania, cioè la “manifestazione” di Dio. Una festa che annuncia che il Messia non è un tesoro privato di Israele,…

AUGURI! …IL RISCHIO DI ESSERE BANALE!

Natale per tanti ha un sapore particolare! Gioia, condivisione, momenti di riflessione ma anche tanta malinconia! Ma il regalo più bello che chiedo ed è difficile avere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.