Volley Ficarazzi: ANCORA NESSUN SEGNALE PER LA PALESTRA!

La situazione è frustante! I genitori chiedono e vogliono risposte! Noi cerchiamo di fare il meglio! Non vogliamo parlare male di nessuno! Ma il Volley Città di Ficarazzi senza palestra, considerato il palasport chiuso per inagibilità, in cui servono tempi tecnici più lunghi (in attesa del bando di affidamento alle società richiedenti) vede la speranza e l’attesa storica della inaugurazione e consegna della piccola e ristrutturata palestra “Dario Li Mandri” dell’Istituto Comprensivo Statale Rosario Livatino.

Ma il problema non è stato ancora risolto! Sebbene, infatti, sono state formalizzate (come in effetti ha dichiarato il vice sindaco e assessore allo sport Salvo Bisconti nel torneo “S3 Parco White, Green e Red”) le procedure tramite il primo cittadino Paolo Francesco Martorana e per la scuola, il Dirigente Scolastico Dott. Mario Vega, la consegna al momento non può essere eseguita poiché parrebbe evincersi ancora la mancanza di tre elementi basilari: prese di terra, installazione idranti antincendio ed, infine, il visto di nulla osta dei vigili del Fuoco.

Solo dopo, non è finita: la palestra vedrà la procedura di affidamento nelle ore pomeridiane, su decisione e parere favorevole del consiglio di istituto, fuori dagli orari delle attività scolastiche e, auspicabilmente, priorità alle società locali richiedenti.

Per queste ragioni, al momento, chiedo ai genitori, atlete di pazientare e di stare con le antenne dritte ovvero “a pensar male a volte si azzecca”. Il film “ La via crucis di Ficarazzi sportiva” non ha ancora le lettere di fine coda… Ma dobbiamo giocoforza essere fiduciosi! Aspettiamo a breve, un incontro con il Dirigente Scolastico ed avremmo le idee più chiare e le tempistiche a riguardo.

Rimane molta amarezza e, forse, tanti saranno pentiti: non dovevano toccare lo sport ed i giovani! Un peccato che chiede giustizia a Dio! Per Ficarazzi auguriamoci il meglio! Adesso sarà campagna elettorale e tutti cavalcheranno questa onda sportiva, vergognatevi!

Ficarazzi è piena di gente sorda e anche incompetente che ha fatto tanto male con lettere anonime, denunzie, ostacoli, richiami soventi alla legalità, autorizzazioni, per venti anni abbiamo usato il palasport ed eravamo felici e non è giusto prendersela col sindaco.

Il danno cagionato ai giovani è indescrivibile! La situazione di Ficarazzi oramai è conosciuta in tutta Italia! La gente vede, osserva, legge fa le sue deduzioni! Infine, non meno importante e il nodo principale al momento nell’articolo del Mondello Volley dal quale estrapolo, nelle linee essenziali le considerazioni sulla circolare del MIUR del 14 Agosto 2021, in sostanza, il veto che sino ad oggi non permette alle associazioni sportive di potere usufruire delle palestre scolastiche ed a seguito descritta.

Coraggio! Speranza! Signor sindaco, assessore, dirigente scolastico e consiglio di istituto! Siamo nelle vostre mani, se volete ancora bene a Ficarazzi, i suoi giovani ed allo sport!

Franco Comparetto

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.