Piazza Indipendenza: Apre nuovo Ecopunto. Nella zona niente ritiro Porta a porta dei rifiuti.

In questi ultimi 15 giorni il comando della polizia municipale ha distribuito ai cittadini di alcune strade del centro storico un volantino per informare che aprirà da domani un nuovo ecopunto a piazza Indipendenza.

Ai cittadini che abitano nelle strade indicate nel volantino verrà abolita la raccolta porta a porta, ad esclusione dei soggetti che faranno richiesta per motivi di salute, patologie o anziani e disabili senza rete familiare di aiuto, e sarà a loro disposizione il nuovo ecopunto di Piazza Indipendenza.

Le strade sono: Corso Umberto I dal n. 1 al n. 209, via Monsignor Buttitta, via Pirrone, via San’Angelo, vicolo Nasta, via Salvatore Di Pasquale, via Paternò, via Aragona, via Alessandria, via Militello, via Goethe, via San Pietro, via Collegio, via Severino, via Restivo, via san Mauro, via Alia, via Volturno, via Petralia, via Sant’Elia, via Santa Caterina, via Pagano, via Cavallotti, via Noto, via Pino, via Ventiliglia, via Gangi, via Sutera, via Sciara, via Bolognetta, via Mistretta, via Tusa, via Cronia, via Palagonia, corso Butera dal n. 405 lato sinistro fino al 551, via del Cavaliere dal n 11 al n 85 sempre lato sinistro, via Palagonia lato sinistro pari da 134 al 82 e destro dispari 185 fino al 115, via Ciro Scianna dal 129 al 4, lato destro dispari e 142 al 2 pari, via Lo Re, via Giganti, via Mazzini, via Regalbuto, via Imola, via Quattrociocchi fino all’incrocio con via del Cavaliere.

La mappa delle strade interessate

In queste vie, oggi, 10 ottobre, non dovrà essere esposto il rifiuto non ulteriormente differenziabile.

L’ecopunto aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 6,00 alle ore 12,00 si potranno conferire i rifiuti differenziati come da seguente calendario:

lunedì umido,
martedì plastica
mercoledì carta e cartone
giovedì umido
venerdì vetro e metalli (adeguatamente separati in contenitori differenti) e rifiuto non ulteriormente differenziabile
sabato umido
domenica chiuso

Inoltre coloro che conferiranno presso l’ecopunto di piazza Indipendenza avrà a disposizione un sistema di pesatura dei rifiuti che permetterà uno sconto della tassa della tari.

Nei prossimi mesi, entro l’anno il sistema di pesatura verrà attivato anche ai CCR di contrada Incorvino, Lazirotti e presso l’ex mattatoio.

Potete scaricare il volantino nel comodo formato in pdf



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.