ASPRA: Lavori di completamento dell’edificio da adibire a casa canonica e i locali catechistici della parrocchia Maria Santissima Addolorata

Sono iniziati lo scorso 31 agosto i lavori di completamento dell’edificio da adibire a casa canonica e i locali dove svolgere le attività catechistiche e pastorali della parrocchia Maria Santissima Addolorata di Aspra.

L’intervento edilizio sarà realizzato con il contributo dell’8 per 1000 alla Chiesa Cattolica e dalla comunità parrocchiale Maria Santissima Addolorata di Aspra. Il finanziamento erogato ammonta a 300.000 euro. La progettazione, la direzione dei lavori di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione di esecuzione dei lavori sono stati affidati all’architetto Michelangelo Testa, mentre il responsabile del procedimento è stato individuato nella persona del geometra Salvatore Cutrona.

La ditta appaltatrice è la “CO. E. PE. Srl” statale 118 km uno di Bolognetta, mentre il controllo tecnico amministrativo sarà effettato dall’Ufficio tecnico ed edilizia di culto, diretto da don Raimondo Abbandoni che poi dovrà relazionare alla Conferenza Episcopale Italiana che ha concesso il contributo. La data di conclusione dei lavori è prevista per il prossimo 31 maggio 2022.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.