Network Sicily Hub Presenta i propri partner

Webinar il 28 luglio, alle 19.00 su Google Meet

Fra i nuovi partner è presente anche NewSicily

Si svolgerà on line, nella serata del 28 luglio, la presentazione dei partner di Network Sicily Hub, rete territoriale ideata da Confesercenti di Enna, con lo scopo di accedere ai bandi e ai fondi europei, l’internalizzazione e l’internazionalizzazione, delle imprese siciliane.

Nel corso del webinar, che avverrà alle 19.00 sulla piattaforma Google Meet, verranno presentati i partner di Confesercenti di Enna, che hanno siglato il protocollo di intesa, con il quale, poche settimane fa, è stata resa operativa la rete territoriale Network Sicily Hub.

Nella partnership figurano: WeStart, incubatore di startup, StSicily società, che si occupa di consulenza per lo sviluppo del business, formazione, ed internazionalizzazione di impresa e Epli (Ente Pro Loco) – Sicilia.

Durante l’evento on line verranno illustrate le aree di intervento del Network Territoriale che riguardano le risorse del territorio ennese, dal punto di vista storico, culturale, sociale e naturalistico, nonché gli ambiti dell’artigianato e del commercio locale, il settore enogastronomico e quello turistico. La programmazione delle prossime attività di Network Sicily Hub è articolata in varie fasi successive, che puntano alla preparazione, l’avvio, lo sviluppo e la promozione del territorio di Enna.

Il webinar costituirà, inoltre, l’occasione per presentare i nuovi partner del Network Sicily Hub, che hanno aderito in un secondo momento alla rete territoriale. Si tratta: dell’Associazione C.E.P.E.F. (Centro Europeo di Progettazione e Formazione), Assoretipmi, Associazione rete di imprese, Paolo Aghem, manager di consumer marketing, ed anche NewSicily.it, portale di informazione dedicato alle startup siciliane, on line da pochi mesi.

NewSicily.it aderisce con entusiasmo al Network Sicily Hub, in linea con la propria mission di fare comunicazione riguardante il mondo dell’economia siciliana, e prendendo in forte considerazione l’idea di crescere ulteriormente, con un’azione sinergica fra partner di rilievo.

Dopo la presentazione ufficiale dei partner, l’evento on line proseguirà con la descrizione della roadmap del Network Sicily Hub, evidenziandone le iniziative future ed i prossimi appuntamenti di incontri, per concludersi, infine, con la fase degli interventi.

NewSicily

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Il distretto agriculturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est. Sinergie in corso

L’incontro mira a far conoscere le sinergie in corso per l’affermazione e la riconoscibilità del Distretto AgriCulturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est e a illustrare le…

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.