Nasce Mood Italia Radio, la web radio in Creative Commons

Segui il tuo mood”. Questo il claim di Mood Italia Radio, la web radio nata da un gruppo di appassionati ed esperti della comunicazione che inizia in questi giorni la sua avventura. Il via ufficiale avviene dopo due mesi di sperimentazione e aggiustamenti tecnici per entrare in sintonia con gli ascoltatori. Mood Italia Radio è già seguita da tanti appassionati grazie alla sua programmazione ricca e stimolante.

Gli speaker di Mood Italia Radio sono giornalisti, esperti e appassionati di vari settori, professionisti liberi dal condizionamento di un editore e con una grande passione per la radio. Mood Italia Radio trasmette programmi di informazione, musica, cinema, salute, terzo settore, cucina, attualità, moda, approfondimento, viaggi e molto altro.  

La Radio trasmette solo musica in Creative Commons, ovvero libera da diritti di sfruttamento commerciale per la condivisione pubblica. Perché sono le idee e la creatività condivisa tra tutti i partecipanti la caratteristica principale della Radio.

La nascita di Mood Italia Radio è il risultato di uno straordinario lavoro di squadra portato avanti con grande entusiasmo da parte di tutti e in un tempo straordinariamente breve” commenta Ninni Ricotta, Direttore editoriale del progetto. “Siamo aperti a nuove collaborazioni. Attendiamo proposte da chiunque voglia partecipare e abbia una buona idea”.

Mood Italia Radio è un progetto innovativo, un network che trasmette h24 musica e programmi tematici rivolti a un pubblico eterogeneo, abbracciando tutte le fasce di età, interessi e gusti – aggiunge Davide La Cara, caporedattore e speaker -. L’idea nasce durante i lockdown che ci hanno costretti in casa. Sfruttando i sistemi a nostra disposizione siamo riusciti a realizzare qualcosa di straordinario lavorando a distanza, mettendo su una redazione digitale operativa ed efficiente”.

Potete seguire Mood Italia Radio tramite web sul sito www.mooditaliaradio.it e riascoltare tutti i programmi sui canali Spotify della Radio. Mood Italia Radio è inoltre su Facebook e Instagram.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.