Ficarazzi: è lotta a chi non differenzia e non usa i mastelli

Il Sindaco di Ficarazzi Paolo Francesco Martorana aveva avvisato tutti: basta con gli abbandoni e a coloro che non fanno la differenziata. Negli ultimi giorni le immagini di sacchi neri sparsi per il paese ed il mancato uso dei mastelli per conferire la tipologia del giorno avevano fatto il giro dei social.

Allora si è cambiato registro. Le telecamere nascoste hanno immortalato i furbetti delle isole ecologiche che abbandonano i rifiuti a terra e in alcuni punti del paese che diventavano vere e proprie piccole discariche.

Le telecamere hanno immortalato cittadini e auto e le relative sanzioni sono partite verso i destinatari. Altro capitolo della lotta contro coloro che non usano i mastelli e non fanno la differenziata.

In questo caso assieme agli operatori della Roma Costruzioni i vigili urbani hanno controllato alcune strade ed elevato diverse sanzioni ai cittadini.

Le operazioni di contrasto e controllo proseguiranno nei prossimi giorni. I cittadini devono fare la differenziata e non mischiare tutto tra i rifiuti indifferenziati.

“COMUNICATO ALLA CITTADINANZA e a 4 vandali, incivili ancora tra noi. – scrive il Sindaco Martorana – Tutto ha un limite.
Da domani e su tutto il territorio bloccheremo a turno la raccolta di una zona per operare porta a porta la verifica con Vigili e personale dedicato, dei mastelli e del rifiuto conferito.
Ai trasgressori, verrà elevato il verbale se verranno trovati senza mastelli o con rifiuto difforme al giorno di raccolta.
Tutto ha un limite…questa è maleducazione alla radice.”

Ecco il video fatto:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

“Secche di Solanto” una spiaggia “liberata”

Una spiaggia ritorna fruibile alla gente. Un piccolo miracolo avvenuto a Santa Flavia dove un villino confiscato alla mafia, messo in sicurezza dal Comune e ripulito grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.