Ficarazzi: è lotta a chi non differenzia e non usa i mastelli

Il Sindaco di Ficarazzi Paolo Francesco Martorana aveva avvisato tutti: basta con gli abbandoni e a coloro che non fanno la differenziata. Negli ultimi giorni le immagini di sacchi neri sparsi per il paese ed il mancato uso dei mastelli per conferire la tipologia del giorno avevano fatto il giro dei social.

Allora si è cambiato registro. Le telecamere nascoste hanno immortalato i furbetti delle isole ecologiche che abbandonano i rifiuti a terra e in alcuni punti del paese che diventavano vere e proprie piccole discariche.

Le telecamere hanno immortalato cittadini e auto e le relative sanzioni sono partite verso i destinatari. Altro capitolo della lotta contro coloro che non usano i mastelli e non fanno la differenziata.

In questo caso assieme agli operatori della Roma Costruzioni i vigili urbani hanno controllato alcune strade ed elevato diverse sanzioni ai cittadini.

Le operazioni di contrasto e controllo proseguiranno nei prossimi giorni. I cittadini devono fare la differenziata e non mischiare tutto tra i rifiuti indifferenziati.

“COMUNICATO ALLA CITTADINANZA e a 4 vandali, incivili ancora tra noi. – scrive il Sindaco Martorana – Tutto ha un limite.
Da domani e su tutto il territorio bloccheremo a turno la raccolta di una zona per operare porta a porta la verifica con Vigili e personale dedicato, dei mastelli e del rifiuto conferito.
Ai trasgressori, verrà elevato il verbale se verranno trovati senza mastelli o con rifiuto difforme al giorno di raccolta.
Tutto ha un limite…questa è maleducazione alla radice.”

Ecco il video fatto:

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.