Ficarazzi: è lotta a chi non differenzia e non usa i mastelli

Il Sindaco di Ficarazzi Paolo Francesco Martorana aveva avvisato tutti: basta con gli abbandoni e a coloro che non fanno la differenziata. Negli ultimi giorni le immagini di sacchi neri sparsi per il paese ed il mancato uso dei mastelli per conferire la tipologia del giorno avevano fatto il giro dei social.

Allora si è cambiato registro. Le telecamere nascoste hanno immortalato i furbetti delle isole ecologiche che abbandonano i rifiuti a terra e in alcuni punti del paese che diventavano vere e proprie piccole discariche.

Le telecamere hanno immortalato cittadini e auto e le relative sanzioni sono partite verso i destinatari. Altro capitolo della lotta contro coloro che non usano i mastelli e non fanno la differenziata.

In questo caso assieme agli operatori della Roma Costruzioni i vigili urbani hanno controllato alcune strade ed elevato diverse sanzioni ai cittadini.

Le operazioni di contrasto e controllo proseguiranno nei prossimi giorni. I cittadini devono fare la differenziata e non mischiare tutto tra i rifiuti indifferenziati.

“COMUNICATO ALLA CITTADINANZA e a 4 vandali, incivili ancora tra noi. – scrive il Sindaco Martorana – Tutto ha un limite.
Da domani e su tutto il territorio bloccheremo a turno la raccolta di una zona per operare porta a porta la verifica con Vigili e personale dedicato, dei mastelli e del rifiuto conferito.
Ai trasgressori, verrà elevato il verbale se verranno trovati senza mastelli o con rifiuto difforme al giorno di raccolta.
Tutto ha un limite…questa è maleducazione alla radice.”

Ecco il video fatto:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.