CARITAS: Immigrato che dormiva sotti i portici del “Centro Levante” adesso ha una casa dove abitare

[Il pungolo di Bagheria] Fino a qualche tempo fa dormiva all’addiaccio, sotto i portici del Centro commerciale “Levante”, adesso grazie alla Caritas cittadina ha una casa dove ripararsi.

Un immigrato, originario delle isole Mauritius, sbarcato sulle coste siciliane diversi anni fa, senza permesso di soggiorno, ha scelto Bagheria che lo ha accolto, per cercare un lavoro e dove vivere dignitosamente.

All’inizio viveva delle elemosine dei cittadini che lo vedevano girovagare per le strade e la sera si rifugiava sotto i portici del Centro commerciale “Levante” che la sera hanno rappresentato il suo rifugio.

Con l’inverno sono intervenuti i volontari della Caritas cittadina che lo hanno preso in carico, garantendogli il pranzo giornaliero e allestendo un alloggio arredato messo a disposizione da un benefattore.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Il filosofo bagherese Vito Cuti premiato per l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico

A Bagheria abbiamo un talentoso personaggio che è esemplare maestro nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico cittadino.Di recente gli alunni e gli insegnanti…

Casteldaccia, Premio letterario “Elvezio Petix”: la cerimonia di premiazione dei poeti vincitori

Sabato 6 maggio alle ore 10.30, a Casteldaccia, nel settecentesco salone di rappresentanza del Castello del Duca di Salaparuta, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Premio…

Discarica di Trapani chiusa: unica via la differenziata. Questa sera fate attenzione al secco (indifferenziata)

La discarica di Trapani che riceve la raccolta indifferenziata del Comune di Bagheria e di quasi mezza Sicilia, è da venerdi sera chiusa. Il motivo, secondo una…

A rischio il concorso RAP a Palermo?

Con la spada di Damocle del taglio del reddito di cittadinanza, avere aperto la “sindacatura” nel capoluogo con un concorso pubblico aveva fatto ben sperare. Si teme a breve una revoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.