Gratificazione di “Cefalù Art” per Paola Galioto

La poetessa e scrittrice Paola Galioto Grisanti, vice presidente dei sodalizi culturali bagheresi “Argelia” e “Giacomo Giardina”, è stata inserita nell’Albo d’oro dei poeti ed artisti contemporanei italiani di “Cefalù Art”.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito lo scorso 7 gennaio dal direttore di “Cefalù Art”, Antonio Barracato, in seguito alla valutazione dei meriti artistici e letterari della Galioto operata da un’apposita commissione. Per Paola Galioto si tratta dell’ennesimo riconoscimento. Esso segue all’assegnazione del Premio alla carriera per “l’impegno nel settore artistico culturale” che le è stato conferito a maggio scorso dalla stessa associazione Cefalù Art nell’ambito della quinta edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa Città di Cefalù organizzato da Antonio Barracato.

E non sarà certamente l’ultimo riconoscimento che verrà a coronare l’impegno culturale dell’illustre bagherese. A giorni sarà dato infatti alle stampe “Il sogno di un gabbiano”, suo secondo libro di poesie, racconti e immagini (per chi non lo sapesse la
Nostra è anche abile e raffinata fotografa) che segue, dopo dieci anni, al fortunato “CininIeri”.

Se tanto mi dà tanto e avendo ricevuto l’onore di visionare le bozze, c’è da giurare che questa sua nuova fatica artistico-letteraria, prefata da Giuseppe Bagnasco presidente del Giardina, sarà foriera di nuove soddisfazioni.

Giuseppe Fumia



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Petrotto in concerto di beneficenza al Cinema Teatro Eden di Termini Imerese

Il violinista e cantante Salvatore Petrotto, si esibirà in un concerto di beneficenza insieme alla BachstringOrchestra diretta dal maestro Michele La Cagnina presso il cinema teatro Eden…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

“Stazione Sonora”. Progetto culturale a Piazza Stazione. Workshop gratuito.

Sabato 26 Agosto, in Piazza Stazione a Bagheria, il nuovo evento “Stazione Sonora”, progetto culturale, ad ingresso gratuito, che vedrà protagoniste due realtà artistiche tra le più…

“Notti di BCsicilia”. Montemaggiore Belsito, gli affreschi recuperati: visita alla Chiesa del Crocifisso

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà venerdì 18 agosto 2023 a Montemaggiore Belsito l’iniziativa dal titolo “gli affreschi recuperati: visita alla Chiesa del Crocifisso”….

“Notti di BCsicilia”. Castronovo di Sicilia: visita guidata alle Chiese del paese

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà sabato 12 agosto 2023 a Castronovo di Sicilia la visita guidata alle Chiese del paese. L’appuntamento è fissato…

Settimana della Musica Vocale e Strumentale di Altavilla Milicia

Sono 11 gli appuntamenti imperdibili, di alto livello, a cui si affiancheranno 8 Masterclass andate sold out nella prima settimana di pubblicazione. Altavilla Milicia, per 10 giorni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.