Gratificazione di “Cefalù Art” per Paola Galioto

La poetessa e scrittrice Paola Galioto Grisanti, vice presidente dei sodalizi culturali bagheresi “Argelia” e “Giacomo Giardina”, è stata inserita nell’Albo d’oro dei poeti ed artisti contemporanei italiani di “Cefalù Art”.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito lo scorso 7 gennaio dal direttore di “Cefalù Art”, Antonio Barracato, in seguito alla valutazione dei meriti artistici e letterari della Galioto operata da un’apposita commissione. Per Paola Galioto si tratta dell’ennesimo riconoscimento. Esso segue all’assegnazione del Premio alla carriera per “l’impegno nel settore artistico culturale” che le è stato conferito a maggio scorso dalla stessa associazione Cefalù Art nell’ambito della quinta edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa Città di Cefalù organizzato da Antonio Barracato.

E non sarà certamente l’ultimo riconoscimento che verrà a coronare l’impegno culturale dell’illustre bagherese. A giorni sarà dato infatti alle stampe “Il sogno di un gabbiano”, suo secondo libro di poesie, racconti e immagini (per chi non lo sapesse la
Nostra è anche abile e raffinata fotografa) che segue, dopo dieci anni, al fortunato “CininIeri”.

Se tanto mi dà tanto e avendo ricevuto l’onore di visionare le bozze, c’è da giurare che questa sua nuova fatica artistico-letteraria, prefata da Giuseppe Bagnasco presidente del Giardina, sarà foriera di nuove soddisfazioni.

Giuseppe Fumia



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

“Spazio oltre. Punti di dilatazione del corpo”. Mostra di Filly Cusenza a villa Cattolica

Lunedì 22 luglio, nei corpi bassi di villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, è stata inaugurata una mostra dell’artista bagherese Filly Cusenza dal titolo “Spazio oltre. Punti…

Chiesa Sant’ Anna Palermo: Petrotto in Milonga Tour 2024, secondo appuntamento di Musica e Emozioni

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso 16 luglio a Portella di Mare, il Milonga Tour 2024 torna con un nuovo e imperdibile evento. Il prossimo 22…

Strage di Via D’Amelio, tra depistaggi ed eversione. Dibattito on line promosso da Esperonews e L’Informazione

A trentadue anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino, gli agenti della scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li…

“Ulmer Spatz. Il passero di Ulm” il libro della ficarazzese Mariarita Monastero

Siamo quasi alla fine della seconda guerra mondiale: una giovane donna fugge dal lager di Dachau. Viene soccorsa da un medico tedesco da sempre innamorato di lei…

Armonie di Estate con Petrotto e il BachstringEnsemble a Portella di Mare

Il​ prossimo 16 luglio, alle ore 22:00, presso il salone della Chiesa Beate Vergine​ del Carmelo, a Portella di Mare, si terrà un evento musicale imperdibile. Il…

Sfilata di moda a Santa Flavia tra auto e motori d’epoca

I festeggiamenti in onore di Sant’Anna sarà l’occasione per assistere ad una sfilata di moda in abiti del passato recente tra auto d’epoca e moto d’epoca tra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.