“La droga non è roba per te” attivato nuovo servizio di “Pronto aiuto” per chi è incappato nelle dipendenze

Il servizio è attivo grazie alla collaborazione tra il Comune di Bagheria, l’Intercear, la Casa dei giovani e l’Aps di Palermo. Anche l’associazione culturale e di volontariato “Parru cu tia” collabora con il Comune nella promozione della campagna “La droga non è roba per te”.

L’associazione è da sempre una casa per chiunque voglia impegnarsi in ambito sociale e culturale. La campagna ha l’obiettivo di dissuadere ad avvicinarsi ad alcun tipo droga, per chi volesse uscire da questo tunnel o volesse dare un grosso aiuto ad un familiare o ad un amico.

Previsto un servizio di ascolto che si ottiene chiamando il numero telefonico mobile 376/0523121 e il fisso 091/900407. Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20.

“L’attività viene svolta di concerto con l’amministrazione comunale – afferma il presidente nazione di Intercear, lo psicologo, Biagio Sciortino – ho lanciato questa idea per offrire un supporto a coloro che sono vittime delle dipendenze e non soltanto. Il Comune ci ha fornito un cellulare con una scheda abilitata soltanto per ricevere le segnalazioni.

Noi con questo strumento ci poniamo come “Front office” telefonico per dare la possibilità ai genitori e ai giovani di assicurare un pronto aiuto a chi è incappato nelle dipendenze”.

Fonte: Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

“Secche di Solanto” una spiaggia “liberata”

Una spiaggia ritorna fruibile alla gente. Un piccolo miracolo avvenuto a Santa Flavia dove un villino confiscato alla mafia, messo in sicurezza dal Comune e ripulito grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.