“La droga non è roba per te” attivato nuovo servizio di “Pronto aiuto” per chi è incappato nelle dipendenze

Il servizio è attivo grazie alla collaborazione tra il Comune di Bagheria, l’Intercear, la Casa dei giovani e l’Aps di Palermo. Anche l’associazione culturale e di volontariato “Parru cu tia” collabora con il Comune nella promozione della campagna “La droga non è roba per te”.

L’associazione è da sempre una casa per chiunque voglia impegnarsi in ambito sociale e culturale. La campagna ha l’obiettivo di dissuadere ad avvicinarsi ad alcun tipo droga, per chi volesse uscire da questo tunnel o volesse dare un grosso aiuto ad un familiare o ad un amico.

Previsto un servizio di ascolto che si ottiene chiamando il numero telefonico mobile 376/0523121 e il fisso 091/900407. Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20.

“L’attività viene svolta di concerto con l’amministrazione comunale – afferma il presidente nazione di Intercear, lo psicologo, Biagio Sciortino – ho lanciato questa idea per offrire un supporto a coloro che sono vittime delle dipendenze e non soltanto. Il Comune ci ha fornito un cellulare con una scheda abilitata soltanto per ricevere le segnalazioni.

Noi con questo strumento ci poniamo come “Front office” telefonico per dare la possibilità ai genitori e ai giovani di assicurare un pronto aiuto a chi è incappato nelle dipendenze”.

Fonte: Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.