ASPRA: Affronto alla povertà, ancora un ritrovamento di generi alimentari abbandonati tra i rifiuti

Dopo il ritrovamento dello scorso mese di generi alimentari tra i rifiuti in via Lanza a Bagheria, anche ad Aspra in corso Italia, individuati dal Nucleo ambientale della Polizia locale, diretto dall’ispettore Lino D’Amico, nella spazzatura, confezioni di biscotti e altri generi alimentari.

Al ritrovamento delle confezioni ancora intatte, del tipo non commerciabile che vengono distribuite dalla Caritas cittadina anche il consigliere comunale Andrea Sciortino.

“Ho assistito al controllo e alle ispezioni dei rifiuti con il personale del Nucleo della Polizia locale – dichiara Andrea Sciortino – e siamo riusciti a risalire tramite materiale identificativo, trovato all’interno del sacchetto ad almeno tre cittadini. Rimango amareggiato e sconcertato sul contenuto trovato all’interno di alcuni sacchi, inconcepibile, visto la situazione attuale trovare biscotti con il marcio UE destinato ai più bisognosi”.

I tre cittadini saranno multati e il personale della Polizia locale continuerà a sorvegliare la zona. “Non ci sono parole per dire che è una vergogna – dichiara Giuseppa Sorce – probabilmente c’è gente che davvero ha bisogno e per dignità non va alla Caritas e invece persone ignobili buttano il cibo nella spazzatura”.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.