ASPRA: Affronto alla povertà, ancora un ritrovamento di generi alimentari abbandonati tra i rifiuti

Dopo il ritrovamento dello scorso mese di generi alimentari tra i rifiuti in via Lanza a Bagheria, anche ad Aspra in corso Italia, individuati dal Nucleo ambientale della Polizia locale, diretto dall’ispettore Lino D’Amico, nella spazzatura, confezioni di biscotti e altri generi alimentari.

Al ritrovamento delle confezioni ancora intatte, del tipo non commerciabile che vengono distribuite dalla Caritas cittadina anche il consigliere comunale Andrea Sciortino.

“Ho assistito al controllo e alle ispezioni dei rifiuti con il personale del Nucleo della Polizia locale – dichiara Andrea Sciortino – e siamo riusciti a risalire tramite materiale identificativo, trovato all’interno del sacchetto ad almeno tre cittadini. Rimango amareggiato e sconcertato sul contenuto trovato all’interno di alcuni sacchi, inconcepibile, visto la situazione attuale trovare biscotti con il marcio UE destinato ai più bisognosi”.

I tre cittadini saranno multati e il personale della Polizia locale continuerà a sorvegliare la zona. “Non ci sono parole per dire che è una vergogna – dichiara Giuseppa Sorce – probabilmente c’è gente che davvero ha bisogno e per dignità non va alla Caritas e invece persone ignobili buttano il cibo nella spazzatura”.

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.