“La droga, non è ROBA per TE” al via la campagna di sensibilizzazione contro l’uso della droga. A disposizione dei cittadini un Centro di ascolto

In occasione della Giornata mondiale contro l’Aids parte la campagna di sensibilizzazione contro l’uso della droga denominata: “La droga, non è ROBA per TE”.

Organizzata dall’amministrazione comunale in sinergia con l’Intercear, la Comunità Terapeutica Casa dei Giovani e il Sert di Bagheria (Asp 6).

Non si tratta solo di una sensibilizzazione ed invito ai giovani a stare lontani dalle droghe e dai suoi molteplici danni alla salute sino alla morte, ma anche una fattiva collaborazione che permette di mettere a disposizione un Centro ascolto telefonico per tutti coloro che vogliono chiedere aiuto, consigli o essere orientati per intraprendere un percorso di liberazione dalle droghe o per la rete familiare o amicale che si trova spesso a non essere preparata ad affrontare il problema della dipendenza di un proprio caro.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 chiamando i numeri telefonici: 091/900407 e 376/0523121.

Il servizio è rivolto a chi fa uso di droga e vuole uscirne, a chi ha un familiare, un amico da aiutare con un problema di dipendenze e vuole aiutarlo.

Il Pungolo di Bagheria

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.