15 anni fa la morte in Bosnia di Antonino Aiello. Fatale l’incidente nel 2005 per il carabiniere del contingente italiano in Bosnia

I carabinieri ricordano il maresciallo capo Antonino Aiello, il sottufficiale di Bagheria morto in Bosnia in un incidente stradale. Era
il 17 novembre 2005. Il bagherese Antonino Aiello era un carabiniere dell’allora contingente italiano in Bosnia. Fatale per lui un incidente lungo la strada che conduce sulla statale M17 Sarajevo- Mostar.

Aveva 45 anni ed era in servizio a Borgosesia (Vercelli). Aiello era in viaggio verso l’Italia, dove avrebbe dovuto ritirare degli aiuti umanitari da riportare in Bosnia. Improvvisamente l’auto su cui viaggiava con un altro carabiniere, uscì di strada, finendo in una scarpata.

Lo scorso 17 novembre al cimitero di Bagheria è stato deposto un cuscino di fiori ai piedi della tomba del caduto, alla presenza dei familiari, del tenente colonnello Alessandro Albano del comando provinciale carabinieri di Palermo, del sindaco del Comune di Bagheria Filippo Maria Tripoli, e del cappellano militare, don Salvatore Falzone.“

Comunicato stampa

Articoli correlati

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Destinato alla Caritas cittadina un bene confiscato alla mafia.

L’amministrazione comunale intende concedere in uso gratuito un immobile confiscato alla mafia per destinarlo alla nuova sede della Caritas cittadina. La Caritas, a breve dovrà lasciare i…

Inaugurazione laboratori “Fuori La Voce”.

Lunedì 21 agosto alle ore 10:30 si inaugurano i laboratori per ragazzi dedicati a  doppiaggio, cinema set experience e conduzione radiofonica, organizzati da: “Fuori La Voce”. All’inaugurazione, che si svolgerà…

“Notti di BCsicilia”. Montemaggiore Belsito, gli affreschi recuperati: visita alla Chiesa del Crocifisso

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà venerdì 18 agosto 2023 a Montemaggiore Belsito l’iniziativa dal titolo “gli affreschi recuperati: visita alla Chiesa del Crocifisso”….

Sara Cilea e le sue foto su Bagheria in mostra

Sarà inaugurata Sabato 8 luglio, alle ore 17:00, la mostra personale di fotografia di Sara Cilea dal titolo: “La mia Baaria” allestita presso la chiesetta sconsacrata di Villa San Cataldo. Soggetto delle foto di Sara Cilea sono scorci…

Ad ExpoCook l’alta ristorazione di Bagheria si fa rete.

Insieme chef stellati ed enti di formazione, nelle quattro giornate di cooking show allo stand Miraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.