Aggiudicati i lavori per realizzare la strada di collegamento tra la via Cotogni e la Litoranea Aspra – Ficarazzi – stralcio del Terzo tratto “Mare – Monti”

La Commissione presieduta dal geometra Onofrio Lisuzzo ha aggiudicato, l’appalto alla ditta “G.F Costruzioni Srl” che ha offerto il massimo ribasso pari al 21,34 per cento.

Avevano pure presentato l’offerta altre tre imprese, “Acogen Srl” che aveva offerto un ribasso del 11,00 per cento, la Presti S.R.L. il 11,50 per cento e la Za.Ra. Srl il 13,01 per cento.

L’aggiudicazione è stata fatta tramite la piattaforma MEPA, il mercato elettronico della Pubblica amministrazione.

Alla copertura finanziaria del progetto si farà fronte con un finanziamento dell’importo di 240.000 euro che prevede un contributo attribuito al Comune in misura differenziata sulla base della popolazione residente al 1° gennaio 2018, pari a 170.000 euro,oltre ulteriori 70.000 euro a cui si farà fronte con i fondi del Bilancio comunale.

La realizzazione della “Maremonti” che collegherà la via Cotogni e la litoranea Aspra – Ficarazzi permetterà anche di collegare lo svincolo autostradale che rappresenterà una valida alternativa alla via Filippo Buttitta per la circolazione dei mezzi pesanti.

Pino Grasso

Nella foto la Via Scotto Lanza dove a breve aprirà una bretella di collegamento con lo svincolo autostradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.