Sit-in del gruppo “Non siamo untori Tutela i lavoratori” per chiedere la tutela del lavoro

Venerdì 30 ottobre 2020, alle ore 10, in corso Umberto, si svolgerà un Sit-in organizzato dal gruppo “Non siamo untori Tutela i lavoratori” per chiedere la tutela del lavoro.

“Dopo le ulteriori strette previste dall’ennesimo D.p.c.m. e dal Governo – dicono i promotori – troppe attività rischiano di chiudere e i commercianti bagheresi sono stanchi, affranti, rammaricati e preoccupati.

Tutte le categorie che stanno subendo l’ennesima umiliazione da parte dello Stato sono invitate a partecipare alla manifestazione che si svolgerà in corso Umberto dalle ore 10 alle ore 12.

In nostro supporto saranno presenti il sindaco Filippo Tripoli e l’assessore alle Attività produttive Brigida Alaimo. A tal proposito si ricorda che l’iniziativa nasce con scopi del tutto pacifici, nel pieno rispetto della legge e mosso da uno spirito di comunità per sottoporre l’attenzione rispetto ai disagi economici che coinvolgono larghe fasce di popolazione del nostro territorio”.

I componenti del gruppo “Non siamo untori Tutela i lavoratori” chiedono aiuti concreti da parte del comune, aiuti a fondo perduto dalla Regione e dallo Stato Centrale già nel mese di novembre per non gravare i costi di chiusura sulle nostre aziende, impegno a non limitare ulteriormente, con nessun tipo di atto o regolamento, gli ultimi margini di commercio che sono ancora possibili.

Durante la manifestazione sarà allestito un gazebo all’interno del quale i volontari registreranno i commercianti che vorranno iscriversi al gruppo con lo scopo di ottenere un’anagrafe e potere meglio organizzare le attività.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.