CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI DELL’ASSOCIAZIONE “LA NUOVA PANORMO

Annunciato il calendario degli spettacoli dell’associazione “La Nuova Panormo” in collaborazione con la compagnia teatrale “Araldo del Vespro”. Dalla vittoria di Santa Rosalia sulla peste alle simpatiche vicende di Babbo Natale, passando per l’amore tra Bradamante e Ruggero, e concludendo con “Olimpici”, ecco gli appuntamenti dal 17 ottobre 2020 al 17 aprile 2021, al Teatro Don Bosco Ranchibile di Palermo.

Rosalia Sinibaldi e la sconfitta della peste a Palermo, un simpatico Babbo Natale che, in vista della vigilia e del suo lungo viaggio intorno al mondo, può contare sull’aiuto dei suoi fidati elfi. E, ancora, la storia d’amore travagliata tra Badamante e Ruggero. Infine, un viaggio che porterà tre giovani a trovare il loro posto nell’Olimpo.

Questo il ricco calendario di spettacoli che porta la firma dell’associazione “La Nuova Panormo” e della compagnia teatrale “Araldo del Vespro”, in programma dal 17 ottobre 2020 al 17 aprile 2021, al Teatro Don Bosco Ranchibile, in via della Libertà, 199, a Palermo.

Si comincia, quindi, con “Rosalia: da pupi a realtà”. Appuntamento sabato 17 ottobre, alle 21:00, con lo spettacolo che, dopo essere stato rinviato a causa del Coronavirus, ha registrato il “tutto esaurito” lo scorso 4 settembre, sempre al Teatro Don Bosco Ranchibile, dove, verrà presentato, ancora una volta, come un dialogo tra un nonno puparo e la nipotina che, dopo aver visto per la prima volta uno dei pupi del nonno, curiosa, ne chiederà l’identità. Le scene racconteranno la storia della Santuzza e del miracolo che la fece eleggere a Santa Patrona della città di Palermo.

A seguire, “Natale al Polo Nord”, sabato 5 dicembre, alle 21:00, una commedia adatta alle famiglie, dedicata ai più piccoli, che vede protagoniste le creature natalizie più famose al mondo: gli elfi, instancabili aiutanti di Babbo Natale.

E, ancora, il nuovo anno porterà con sé una delle storie d’amore più struggenti: quella di Bradamante e Ruggero. In scena, allora, sabato 13 marzo, alle 21:00, “L’aquila e il Leone”. Dal format “Da pupi a realtà” arriva una delle storie d’amore più antiche della nostra tradizione. Lo spettacolo racconterà, infatti, di Bradamante e Ruggero. La prima, devoto paladino alla corte dell’imperatore Carlo Magno, l’altro fiero combattente tra le schiere dei Saraceni. I due si innamoreranno e affronteranno mille battaglie prima di poter coronare il loro sogno d’amore.

Gran finale, poi, con “Olimpici”, per un fine settimana “divino”, in programma sabato 17 aprile 2021, alle 21:00. Come si diventa dèi? Olimpici racconta le avventure di 3 giovani che intraprenderanno un viaggio nell’antica Grecia per scoprire il loro ruolo nell’Olimpo.

<<Dopo aver raggiunto un traguardo importante personale, con la realizzazione di un evento dedicato alla Santa Patrona e nei luoghi dove il suo culto ha avuto inizio, un altro traguardo lo raggiungo con la realizzazione del primo cartellone della compagnia “Araldo del Vespro” – spiega Giuseppe Bongiorno, presidente dell’Associazione “La Nuova Panormo” e regista della compagnia teatrale “Araldo del vespro” -. Sono orgoglioso e fiero del lavoro svolto dai miei ragazzi in questo periodo. Grazie all’impegno di tutti abbiamo raggiunto ottimi traguardi, riuscendo a riportare la nostra antica cultura e i nostri racconti ad una nuova luce e modernità, che affascina il nostro pubblico. Con questo cartellone presenteremo, in quattro spettacoli, l’identità della nostra compagnia teatrale mostrando al pubblico che qualcosa di antico può essere rivisto in chiave moderna e renderlo attuale. Ringrazio i membri del nostro gruppo di lavoro e tutti coloro che ci seguono e che credono in quello che facciamo>>.

È possibile abbonarsi per assistere ai 4 spettacoli dell’associazione: il costo è di 32 euro. Il biglietto singolo, invece, è 12€ adulto e 10€ per i bambini fino a 13 anni. Per maggiori informazioni o per prenotare, basta chiamare i numeri 389 2996221 – 389 1212319, o inviare un’e-mail ad araldodelvespro@gmail.com.

Addetto stampa

Gabriella Di Carlo

3277707167

Articoli correlati

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Il distretto agriculturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est. Sinergie in corso

L’incontro mira a far conoscere le sinergie in corso per l’affermazione e la riconoscibilità del Distretto AgriCulturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est e a illustrare le…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.