Sfoglia il giornaleLeggi il giornale comodamente

SPETTACOLI: Nel cuore delle Madonie la prestigiosa rassegna musicale “Castelbuono Jazz Festival” con artisti bagheresi

Ha preso il via la manifestazione “Castelbuono Jazz Festival” si svilupperà in 3 comuni madoniti, Castelbuono, Campofelice di Roccella e Cefalù e quest’anno sarà ancora più speciale, dopo mesi col fiato sospeso a causa dell’emergenza epidemiologica.

Ad esibirsi diversi artisti bagheresi tra cui Giuliana Di Liberto, in trepidante “attesa” della ripresa delle stagioni concertistiche e in dolce attesa di un bambino che sarà tra le protagoniste di questa celebre manifestazione.

“Con grande emozione e profondo orgoglio – dice Giuliana – condividerò il palco con straordinari artisti, tra cui il grande compositore e direttore d’orchestra Enrico Intra”.

Programma:
16 agosto
, Castelbuono – Piazza Castello “Cinema in Paradiso” con la guest star Enrico Intra, Giovanni Mattaliano al clarinetto ed Antonio Zarcone al piano
17 agosto, Castelbuono – Piazza Castello Serata dedicata a Nick La Rocca, il geniale musicista di Salaparuta, emigrato negli States, che è passato alla storia per aver inciso in assoluto il primo disco di musica jazz. Insieme a Giuliana Di Liberto sul palco l’attore Marcello Mordino e gli amici Giacomo Tantillo, Claudio Giambruno, Ezio Di Liberto, Vito De Canzio, Pamela Barone e Toni Piscopo.

Il 21 agosto, Cefalù – Museo Mandralisca concerto dedicato a tutti gli operatori sanitari dell’ospedale Giglio di Cefalù a cui il Festival è stato vicino, con numerose iniziative, durante il lockdown, con la partecipazione del maestro Antonio Zarcone.

Per info e prenotazioni: Ufficio turistico di Castelbuono 0921/671124 – E-mail prenotazionicjf@libero.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.