SPETTACOLI: Nel cuore delle Madonie la prestigiosa rassegna musicale “Castelbuono Jazz Festival” con artisti bagheresi

Ha preso il via la manifestazione “Castelbuono Jazz Festival” si svilupperà in 3 comuni madoniti, Castelbuono, Campofelice di Roccella e Cefalù e quest’anno sarà ancora più speciale, dopo mesi col fiato sospeso a causa dell’emergenza epidemiologica.

Ad esibirsi diversi artisti bagheresi tra cui Giuliana Di Liberto, in trepidante “attesa” della ripresa delle stagioni concertistiche e in dolce attesa di un bambino che sarà tra le protagoniste di questa celebre manifestazione.

“Con grande emozione e profondo orgoglio – dice Giuliana – condividerò il palco con straordinari artisti, tra cui il grande compositore e direttore d’orchestra Enrico Intra”.

Programma:
16 agosto
, Castelbuono – Piazza Castello “Cinema in Paradiso” con la guest star Enrico Intra, Giovanni Mattaliano al clarinetto ed Antonio Zarcone al piano
17 agosto, Castelbuono – Piazza Castello Serata dedicata a Nick La Rocca, il geniale musicista di Salaparuta, emigrato negli States, che è passato alla storia per aver inciso in assoluto il primo disco di musica jazz. Insieme a Giuliana Di Liberto sul palco l’attore Marcello Mordino e gli amici Giacomo Tantillo, Claudio Giambruno, Ezio Di Liberto, Vito De Canzio, Pamela Barone e Toni Piscopo.

Il 21 agosto, Cefalù – Museo Mandralisca concerto dedicato a tutti gli operatori sanitari dell’ospedale Giglio di Cefalù a cui il Festival è stato vicino, con numerose iniziative, durante il lockdown, con la partecipazione del maestro Antonio Zarcone.

Per info e prenotazioni: Ufficio turistico di Castelbuono 0921/671124 – E-mail prenotazionicjf@libero.it

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Presentazione il libro di Piero Montana “La villa dell’alchimia elementi alchemici ed esoterici di villa Palagonia”

Sabato 10 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, di via Bernardo Mattarella n. 64, sarà presentato il libro di Piero…

Al Cinema Capitol ritorna il Cineclub

Si riparte con il CineClub al Cinema Capitol il prossimo 5 febbraio. Gli appassionati del cinema possono segnare in agenda ben sei appuntamenti, uno ogni settimana, che…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.