CALCIO: Esodo dal Bagheria Citta delle ville, dimesso anche Bruno Ferraresso

Dopo l’allenatore Marco Mineo, anche Bruno Ferraresso si dimette dalla carica di direttore sportivo del “Bagheria Città delle Ville”.

Una notizia che avviene come un fulmine a ciel sereno perché entrambi sono stati colonne fondanti della storia recente della società nerazzurra.
L’allenatore Mineo aveva comunicato la notizia tramite il suo profilo Facebook così come il dirigente.

“Dopo 23 anni lascio il Bagheria – dice Ferraresso – ho iniziato come giocatore nella categoria Allievi, da lì in poi ho fatto l’autista, il custode e il dirigente.

Ho avuto un amore sviscerato per questa società vincendo due Coppe Italia e tre campionati.

Sono anche retrocesso due volte e ho disputato play off e play out. Lascio metà della mia vita. Cosa recrimino? Non sono riuscito ad essere dirigente del Bagheria in Serie D e mi sarebbe piaciuto vedere, nello stesso ruolo, giocare i miei figli.

Nonostante ciò mi ero ripromesso di essere l’erede di Totò Bartolone e penso nel mio piccolo di esserci riuscito era una promessa fatta alla moglie onorando il suo ruolo.

Penso di avere fatto bene in questi anni, non ho mai tradito il Bagheria, ma non mi sento di andare avanti. Ci tengo a ringraziare quelli che sono stati i miei compagni di avventura negli ultimi 5 anni tra cui Totò Mineo, Busardò, Peppe Riccobono e Mimmo Lo Nano sono state delle persone splendide.

In bocca al lupo al nuovo Bagheria”.

Il pungolo di Bagheria

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Apd Bagheria vince in scioltezza contro il Real Casale

Il Bagheria batte nettamente il Real Casale e conquista la vetta solitaria della classifica. Tre a zero il risultato finale frutto delle marcature di Accomando, Totò Mazzola…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.