Per il Santo patrono San Giuseppe festeggiamenti in tono minore

“Quest’anno i festeggiamenti che si svolgono solitamente nella prima domenica di agosto, in onore del Santo patrono San Giuseppe, saranno decisamente in tono minore, ma celebrati nella grande Fede del popolo bagherese”.

Ad affermarlo l’arciprete, don Giovanni La Mendola il quale ha invitato l’amministrazione comunale, i rappresentanti delle forze dell’ordine, del mondo del lavoro, del turismo e gli operatori turistici, oltre che tutti i fedeli ad un momento di preghiera che si svolgerà domenica 2 agosto.

“A causa della pandemia che tanti lutti e dolori ha provocato – dichiara don La Mendola – non possiamo permetterci i festeggiamenti come negli anni scorsi, per il nostro santo patrono San Giuseppe, in linea con i decreti governativi e del nostro arcivescovo, mons. Corrado Lorefice.

Ci stringeremo pertanto, attorno alla mensa del Signore per una solenne celebrazione Eucaristica che si svolgerà alle 18.30 sul sagrato di piazza Madrice dove porteremo il simulacro del Santo e al termine faremo tutti insieme un atto di affidamento a San Giuseppe perché ci liberi dalla pandemia.

Pregheremo per tanti padri di famiglia che hanno perso il lavoro e le tante famiglie che vivono nell’indigenza perché coltivino la speranza e vivano giorni sereni”.

Le mancate manifestazioni collaterali lasceranno con l’amaro in bocca soprattutto i tanti emigrati che tornano dal nord e che scelgono il mese di agosto per ricongiungersi alle famiglie d’origine che comprenderanno il momento difficile che stiamo vivendo.

Fonte: Il Pungolo di Bagheria e dintorni

Articoli correlati

A Villa Aragona Cutó “Donne e Regine di Sicilia – Riflessioni sulle Donne violate”

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 18, presso villa Aragona Cutò, nel salone “Amore tra Venere e Marte”, avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Bagheria,…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lavori per mettere i dissuasori mobili nel corso Umberto

Domani cominceranno i lavori per installare all’inizio di corso Umberto i dissuasori mobili per limitare l’ingresso delle auto durante le ore di chiusura. I lavori dureranno circa…

I prezzi dell’Olio EVO in leggera discesa. Al Frantoio del Cavaliere acquistarlo è una esperienza.

Acquistare una bottiglia di olio Evo al supermercato sta diventando una spesa non trascurabile nel bilancio familiare, tanto da prendere il nome di oro verde. Diventa ancora…

Concerto di beneficenza unico in Italia a Bagheria: Petrotto unisce musica e danza

La chiesa San Domenico di Bagheria si prepara ad ospitare per la seconda volta un concerto di beneficenza unico in Italia nel suo genere, che unisce musica…

 “Bagheria Fashion Urban” una domenica di moda al Corso Umberto

Questa domenica a partire dalle 16 il basolato di Corso Umberto ospiterà una sfilata di moda “Bagheria Fashion Urban”. In passerella le modelle di molte aziende locali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.