ASPRA: La Ztl nei giorni di venerdì, sabato domenica e festivi

A decorrere da venerdì prossimo 19 giugno e sino al 30 agosto 2020, zona a traffico limitato nella frazione marinara di Aspra.

La Ztl sarà attiva in via Francesco Tempra in tutta la sua estensione e, cioè, dalla via Don Bosco alla via Scordato, nella via Zara in tutta la sua estensione ed in piazza Cristoforo Colombo, dalle ore 20.30 alle ore 00.30 nei soli giorni di venerdì, sabato e domenica di ogni settimana e, nei giorni festivi e prefestivi.

Nei giorni e orari in cui è attiva la Ztl in via Zara ed in piazza Cristoforo Colombo viene istituito il “Divieto di sosta” ambo i lati a decorrere dalle ore 20.30 alle ore 00.30, in via Francesco Tempra invece tale divieto è istituito in via permanente nell’arco dell’intera settimana.

Il divieto viene inoltre esteso nella zona del Villaggio del Pescatore ad esclusione dei residenti muniti di pass. I residenti nelle vie interessate infatti, potranno averne accesso mediante l’esibizione di apposito pass che verrà rilasciato dal Comando di Polizia Municipale.

L’accesso alle zone a traffico limitato sarà sempre comunque consentito ai veicoli di emergenza, di soccorso e di Polizia nonché ai veicoli adibiti al trasporto di disabili, muniti di apposito contrassegno di identificazione.

A questa categoria di veicoli viene concessa la sosta nell’Area della zona a traffico limitato, esclusivamente negli stalli di sosta specifici.

Pino Grasso

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.