Il Boss Carmelo Bartolone positivo al Coronavirus

E’ detenuto presso il carcere di Saluzzo, in provincia di Cuneo, il boss bagherese Carmelo Bartolone, 64 anni dove ha contratto il virus Covid-19. Deve scontare 14 anni di reclusione per una condanna definitiva per estorsione ed arrestato nel 2013.

E’ stato il fedelissimo di Bernardo Provenzano, tanto da diventare il suo corriere di fiducia con i pizzini. Dopo il trasferimento dal carcere di Bologna deve scontare la restante pena a Saluzzo.

In questo momento è isolato in infermeria con i sintomi da CoronaVirus ed in attesa delle decisioni dei giudici che dovranno decidere sul suo futuro regime carcerario.

A seguire il caso il Sindaco di Saluzzo che è anche medico della struttura penitenziaria. Nei prossimi giorni Bartolone potrebbe beneficiare della sospensione e deferimento della pena a causa della malattia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.