Sfoglia il giornaleLeggi il giornale comodamente

A Bagheria due squadre femminili

Sulla scorta dei successi della nazionale femminile ai recenti mondiali in Francia, anche in città nasce una realtà del gentil sesso, grazie alla collaborazione della società “Bagheria Città delle Ville” e lo sponsor “B&M Ferraro”.

Il sugello dell’accordo che per la prima volta entra a far parte della storia del calcio di questa società si è svolto al Centro Sportivo “San Marco” dove si alleano le squadre giovanili.

Alla manifestazione oltre alla presidentessa Belinda Ferraro ed al manager director Maurizio Pezzati della B&M Ferraro USA, hanno preso parte il presidente del Bagheria Calcio Riccardo Scardina, l’assessore allo sport Angelo Barone, il delegato Regionale calcio femminile della F.i.g.c. Giuseppe Mistretta e Maria Grazia Marfia, delegato calcio femminile Palermo, “Abbiamo la concreta speranza – afferma il presidente Riccardo Scardina – che il calcio femminile a 11 diventi una nuova realtà per la città di Bagheria. Auguriamo alla neo squadra, al gruppo dirigenziale, allo sponsor ed alla società un cammino lungo e proficuo di successi in serie C”.

La squadra è composta in massima parte da ragazze bagheresi che saranno guidate in panchina dal tecnico Giovanni Faraci. “La grade forza di questa squadra – aggiunge il presidente Scardina – saranno le stesse ragazze che abbiamo tesserato a seguito di una serie di stage che abbiamo organizzato. Oltre al calcio a 11 avremo anche una squadra di calcio a 5 femminile che disputerà la serie C e sarà allenata da Maurizio Battaglia che ha conquistato una promozione in serie B prima che la società acquisisse il Bagheria calcio”.

Naturalmente a fare da gruppo trainante per tutte queste realtà sarà la prima squadra del Bagheria che disputerà il campionato di Promozione e sarà guidata ancora una volta da Marco Mineo, il tecnico più longevo per la squadra nerazzurra. Quello che andrà a iniziare a settembre sarà infatti il suo quinto campionato.

“Abbiamo creato una formazione di tutto rispetto grazie all’impegno del nostro ds Bruno Ferraresso – dice ancora il presidente Scardina – che siamo certi si farà rispettare i campionato con giocatori che erano appetiti a tante altre società. Non abbiamo nulla da invidiare alle altre squadre anche se la formazione è tutta da scoprire”. Certo molto dipenderà dalla disponibilità dello stadio comunale che la nuova amministrazione guidata dal sindaco Filippo Tripoli sta tentando di risolvere nell’immediato l’ingresso del pubblico e rendere agibile l’impegno.

Una squadra sarà pure al via nel torneo di Calcio a 5 maschile che sarà allenata da Marco Cappello che si avvarrà dell’aiuto di due imprenditori di successo come Alessandro Florio e Fabrizio Alioto.

(pig) Pino Grasso

(Nella foto Pig, Da sinistra verso destra in basso Serena Arisco, Alessia Bevilacqua, Federca Tantillo,Aurora La Bua,Alessia Faraci, Virginia D’Arrigo, Sara Di Girolamo,Marika Laachobi,Valeria Sorci.Da destra verso sinistra in piedi: Il presidente del Bagheria calcio Riccardo Scardina,allenatore Giovanni Faraci,Sponsor B&MFerraro Maurizio Pezzati,Massaggiatore Anthony Cusimano,Cristina Bondi,Preparatore atletico Alessandro Cerami,Roberta Maria Scianna, AccompagnatoreMarco Cordaro,Roberta Baio,Dirigente Donenico Priolo,Sponsor B&M Ferraro Belinda Ferraro,Alessia Ballo,Ivana Carbone,Rossella Leone,Sara Fabbrizzi,Dir.Rosanna Cimino.Dir.Sergio D’arrigo,Res. Prov. calcio Femminile (pa) Maria Giovanna Marfia, Pres. Reg. Calcio femminile Dott. Giuseppe Mistretta)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.