A Ficarazzi la seconda edizione del “Food Village”

Il successo della prima edizione del “Ficarazzi Food Village” è stato il punto di partenza di questa nuova avventura targata ProLoco Ficarazzi. 

L’associazione di promozione turistica ha presentato la seconda edizione che si svolgerà il prossimo 23 e 24 agosto in Piazza Caduti di Nassirya

Il gusto e il profumo del cibo da strada, l’aroma autentico della Sicilia faranno da protagonisti a questa grande festa: milza, lo sfincione e la panificazione locale,  arrosticini, salsiccia, panelle, birra alla spina, sono i principali prodotti che delizieranno i palati dei visitatori. Ad affiancare le prelibatezze, la bellezza dell’artigianato e tanta buona musica dal vivo e le esibizioni delle scuole di danza. E ancora animazione per bambini, estemporanea di pittura dell’artista Ignazio Pensovecchio,

La Seconda Edizione del Village Ficarazzi Food organizzato dalla Pro Loco Ficarazzi in collaborazione dei commercianti locali con il patrocinio del Comune di Ficarazzi del Consorzio Unione dei Comuni Corvo Eleuterio e dell’Assessorato Regionale Dipartimento Beni Culturali mira a valorizzare l’artigianato e i prodotti locali del territorio, attraverso un’esplosione di sapori e bellezza. Il gusto e il profumo del cibo da strada, l’aroma autentico della Sicilia faranno da protagonisti a questa grande festa: milza, arrosticini, salsiccia, panelle, birra alla spina, sono i principali prodotti che delizieranno i palati dei visitatori. Ad affiancare le prelibatezze, la bellezza dell’artigianato e tanta buona musica dal vivo e le esibizioni delle scuole di danza. E ancora animazione per bambini, estemporanea di pittura dell’artista Ignazio Pensovecchio,

Il pezzo forte il 23 agosto con il cabaret di Tony Sperandeo con il suo “Una faccia un po… cosi” che ripercorre la sua carriera tra cinema, musica e cabaret. Uno spettacolo da non perdere.

Il Village food è patrocinato dal Comune di Ficarazzi e dall’Unione dei Comuni “Corvo – Eleuterio” e dall’assessorato regionale ai Beni Culturali.

Noi saremo presenti alla manifestazione. Buon divertimento.

Articoli correlati

A Villa Aragona Cutó “Donne e Regine di Sicilia – Riflessioni sulle Donne violate”

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 18, presso villa Aragona Cutò, nel salone “Amore tra Venere e Marte”, avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Bagheria,…

Concerto di beneficenza unico in Italia a Bagheria: Petrotto unisce musica e danza

La chiesa San Domenico di Bagheria si prepara ad ospitare per la seconda volta un concerto di beneficenza unico in Italia nel suo genere, che unisce musica…

 “Bagheria Fashion Urban” una domenica di moda al Corso Umberto

Questa domenica a partire dalle 16 il basolato di Corso Umberto ospiterà una sfilata di moda “Bagheria Fashion Urban”. In passerella le modelle di molte aziende locali…

Un convegno per la Settimana dell’Allattamento 2023

In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento 2023, l’Associazione L’Arte di Crescere, da anni impegnata nel territorio di Palermo, per promuovere l’allattamento materno, organizza per mercoledì 25 ottobre…

Petrotto in concerto alla chiesa Sant’ Anna: Un esperienza unica in Italia tra Musica e Danza

Grande appuntamento con la musica danza e la solidarietà con la BachStringOrchestra che accompagnera’ il violinista e cantante Salvatore Petrotto diretta dal Maestro La Cagnina in un…

Il distretto agriculturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est. Sinergie in corso

L’incontro mira a far conoscere le sinergie in corso per l’affermazione e la riconoscibilità del Distretto AgriCulturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est e a illustrare le…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.