L’Autoparco di Contrada Incorvino diventerà Centro Comunale di Raccolta Differenziata

Era stato sequestrato per ordine del Tribunale di Termini Imerese dopo una visita ispettiva di alcuni mesi fa. Ad essere indagato l’ex Sindaco Patrizio Cinque e due componenti dell’AMB.

In Contrada Incorvino, alle spalle del Mercato Ortofrutticolo, la situazione igienico sanitaria è stata sempre molto precaria. La sede è utilizzata per il ricovero dei mezzi comunali di raccolta e molto speso utilizzata per lo stoccaggio temporaneo di moltissimi rifiuti anche differenziati.

Da anni i cittadini della zona lamentano lo stato di degrado del luogo ed ora, dopo gli accessi ispettivi, era scattato il sequestro.

Il nuovo sindaco Filippo Tripoli e l’assessore al ramo hanno subito attivato la macchina comunale per trovare soluzione al problema ed hanno ottenuto il dissequestro dal Tribunale per poter eseguire lavori urgenti per il ripristino dei luoghi in attesa che con un finanziamento, già richiesto ed avviato, si possa trasformare l’autoparco comunale di Contrada Incorvino in un Centro di Raccolta Comunale e poter cosi incrementare la raccolta differenziata in città grazie a cinque nuove punti di raccolta sparsi per tutto il territorio.

Il finanziamento per le opere necessarie è di 150 mila euro e dovrebbe concludersi in breve tempo.

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

“Secche di Solanto” una spiaggia “liberata”

Una spiaggia ritorna fruibile alla gente. Un piccolo miracolo avvenuto a Santa Flavia dove un villino confiscato alla mafia, messo in sicurezza dal Comune e ripulito grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.