Presepiando: presepi in mostra a Palazzo Butera

presepi . [comunicato stampa] Partirà oggi 10 dicembre e potrà essere visitata sino al 6 gennaio la mostra di presepi organizzata dall’associazione Presepiando di Termini Imerese, con la collaborazione della Confraternita del Patriarca San Giuseppe ed il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Bagheria, guidato dall’assessore Romina Aiello.

La mostra sarà visitabile a palazzo Butera, nei giorni di apertura del palazzo (orari di ufficio), tutti i venerdì sabato e domenica, grazie alla collaborazione degli studenti dell’Itet di Bagheria e durante tutte le manifestazioni che si svolgeranno presso la villa.

Assessore Romina Aiello

“In occasione delle festività natalizie l’amministrazione comunale vuole promuovere  e valorizzare, nel rispetto delle tradizioni, la creazione artigiana ed amatoriale dei presepi per questo motivo ha spostato con piacere l’iniziativa di Presepiando e della Confraternita” dice Romina Aiello.

Articoli correlati

La presentazione del libro sui Carretti Siciliani nella collezione di Domenico Alioto

Sarà presentato mercoledì 25 settembre prossimo alle ore 18,00 presso Villa Cattolica a Bagheria l’ultimo volume di Lisa Sciortino dal titolo “Il carretto siciliano nella collezione di…

Villabate in Musica: Petrotto e il BachString Ensemble in una Serata di Beneficenza

Dopo il travolgente successo ottenuto al Palazzo Branciforte in occasione del XIV Festival Internazionale di Palermo Classica, il  violinista e cantante Salvatore Petrotto, violinista di fila dell’Orchestra…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

A Ciminna Notte Bianca ed Eduardo Bennato

Le serate di Ciminna si animano con due eventi i grande respiro e tanto attesi. Il 30 agosto si svolgerà la nona edizione della Notte Bianca con…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

Il maltempo rompe le condutture: Amap costretta a chiudere i rubinetti in molte zone di Palermo e paesi limitrofi

Le condizioni di maltempo e la grande quantità di fulmini che si sono verificati nel pomeriggio di ieri hanno determinato l’attivazione di alcune perdite nel sistema di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.