Intensificati i controlli da parte della polizia municipale

auto-polizia-municipale-301x178Giro di vite sulla sicurezza, scattano multe e maggiori controlli sul territorio per coloro che non indossano la cintura o parlano al telefonino mentre guidano. Il comando della Polizia municipale, coordinato dal tenente Salvatore Pilato ha disposto, già dai giorni scorsi diversi posti di blocco, in diverse zone della città.

Nella sola giornata di mercoledì scorso sono state elevate 16 multe presso i posti di blocco per mancato uso della cintura di sicurezza. Una squadra di 8 vigili e tre pattuglie saranno dedicati prevalentemente a questo tipo di controllo del territorio.

La multa per la guida senza cintura parte da 81 sino a 323 euro; la stessa sanzione viene applicata al conducente se a non indossare la cintura è un passeggero minore a meno che a bordo non sia presente la persona responsabile del bambino.

Non solo chi guida senza cintura vedrà decurtati 5 punti dalla propria patente e si rischia anche la sospensione della patente in caso di attestata recidiva nel biennio. Nel caso di guida mentre si usa un cellulare la multa è pari a 161 ed anche in questo caso, se recidivi c’è la sospensione della patente.

I controlli delle pattuglie saranno implementati nei punti nevralgici della città per la sicurezza dei cittadini: pedoni ed automobilisti e motociclisti. “Appare evidente- ha detto il sindaco Patrizio Cinque – come l’azione di controllo ad opera degli agenti della P.M., orientata sia al controllo del territorio preventivo che – ove necessario – all’azione repressiva, debba continuare ed essere implementata,così come ci chiedono i cittadini che seguono le legge, rispettano il codice della strada, si comportano correttamente e chiedono più sicurezza e controllo del territorio”.

Ufficio stampa comune di Bagheria

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Il distretto agriculturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est. Sinergie in corso

L’incontro mira a far conoscere le sinergie in corso per l’affermazione e la riconoscibilità del Distretto AgriCulturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est e a illustrare le…

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.