A Marineo la mostra di immagini sacre “”Frammenti di bellezza”

Esposta anche a Marineo la mostra di immagini sacre “”Frammenti di bellezza” già organizzata negli scorsi anni a Bagheria a cura dell’associazione “Giuseppe Bagnera”. Su iniziativa di Angelo Restivo la mostra, organizzata allora nella vecchia sede di Via Aguglia, raccolse un ampio successo sia per la critica che per l’affluenza delle persone ed oggi viene in un certo senza replicata nella prestigiosa sede del “Castello Baccadelli” di Marineo. La collezione abbraccia un periodo di oltre due secoli e conta su centinaia di “santini”, immagini sacre raccolte da Restivo nel corso degli anni. L’inaugurazione della mostra a Marineo è stata presentata da Enzo Buttitta e dallo stesso Angelo Restivo e rimarrà aperta fino al prossimo 25 maggio. (orari dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20)

 

Locandina Mostra santini-01

Articoli correlati

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Presentazione il libro di Piero Montana “La villa dell’alchimia elementi alchemici ed esoterici di villa Palagonia”

Sabato 10 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, di via Bernardo Mattarella n. 64, sarà presentato il libro di Piero…

Al Cinema Capitol ritorna il Cineclub

Si riparte con il CineClub al Cinema Capitol il prossimo 5 febbraio. Gli appassionati del cinema possono segnare in agenda ben sei appuntamenti, uno ogni settimana, che…

Il giorno di Natale allo Sperone di Palermo si inaugura il murale realizzato dall’artista Bosoletti

Nel quartiere Sperone di Palermo è terminato l’intervento di Francisco Bosoletti ispirato alla “Natività di Caravaggio”. L’opera nata grazie alla partnership tra l’Associazione Amici dei Musei Siciliani, l’Accademia di Belle Arti di…

Concerto di Natale a Villa San Cataldo

Venerdì 22 dicembre, alle ore 18.30, a villa San Cataldo, si svolgerà il Concerto di Natale del coro Sant’Ignazio di Loyola. Dirige il maestro Salvatore De Giorgi….

A Villa Aragona Cutó “Donne e Regine di Sicilia – Riflessioni sulle Donne violate”

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 18, presso villa Aragona Cutò, nel salone “Amore tra Venere e Marte”, avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Bagheria,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.