Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, il 14° Festival Internazionale di Palermo Classica ha offerto una serata indimenticabile al Palazzo Branciforte. Sfidando la pioggia e i temporali, il pubblico ha riempito l’ atrio, deciso a non perdersi lo straordinario evento musicale con la Bachstring Orchestra, fondata dal Prof. Salvatore Petrotto e diretta da Michele La Cagnina.
Il pianista Gioacchino Zimmardi ha incantato con “Gaudi”, seguito dal chitarrista Antonio Di Rosalia, che ha emozionato con “The Girl from Ipanema” e “Nuovo Cinema Paradiso”, accompagnato dal contrabbassista Paolo.
Il violinista Mattia Arculeo ha regalato una vibrante interpretazione del “Tango di Roxanne”, mentre Ignazio Terrasi ha affascinato il pubblico con il tema de Il Trono di Spade alla chitarra elettrica.
A concludere la serata è stato Salvatore Petrotto, che ha aggiunto ulteriore pathos con “Cristallize”, “Brandenburg”, “My Way” e “Milonga Del Cielo”, culminando in una travolgente esecuzione di “Libertango”. Visibilmente emozionati, gli spettatori in standing ovation hanno chiesto più volte il bis, dimostrando il loro apprezzamento per una serata di autentica bellezza musicale.
- La croce è vita giocata per amore dell’uomoArriva il momento nella vita in cui non puoi più agire trascinato dagli eventi, per abitudine o con la paura di aprirti al nuovo. È il tempo…
- A proposito della mostra di Filippo Panseca a cura di Ezio Pagano a Palazzo Inguaggiato a BagheriaSe c’è un’artista che forse meglio rappresenta la modernità, questi è Filippo Panseca.Costui è l’artista, che trovandosi perfettamente a suo agio nel mondo odierno, di esso ha…
- CULTURA: L’artista Filippo Panseca espone le sue opere a palazzo Galletti Inguaggiato“L’energia rivela l’arte bionica post – Antropocene” è il titolo della mostra a cura del gallerista Ezio Pagano, dell’artista Filippo Panseca, docente computer art dell’Accademia di Brera…
- SANTA FLAVIA: Arrestato in flagranza di reato un 37enne, palermitano, sorpreso a rubare carburanteI Carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un palermitano di 37 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato mentre rubava del carburante da…
- Festa del dolce per promuovere l’inclusionel’Associazione “Mare Comune” organizza una festa del dolce per festeggiare la chiusura del progetto estivo e per la promozione delle attività sociali. L’ Ass. “Mare Comune” si…
- La presentazione del libro sui Carretti Siciliani nella collezione di Domenico AliotoSarà presentato mercoledì 25 settembre prossimo alle ore 18,00 presso Villa Cattolica a Bagheria l’ultimo volume di Lisa Sciortino dal titolo “Il carretto siciliano nella collezione di…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti: