Giorno 11 aprile 2023 alle ore 19 una pizza per regalare un sorriso ai ragazzi di Scampia è questo il senso dell’iniziativa, denominata “Una pizza per un sorriso“, progetto che nasce nel 2012, da un’idea dello chef pizzaiolo villabatese Lorenzo Aiello, basata sull’inclusività e la solidarietà.
Per l’occasione Lorenzo Aiello da Palermo e Zio Savino da Sant’Antonio Abbate insieme per regalare un sorriso ai ragazzi di Scampia. Musica, divertimento, animazione e intrattenimento per un pomeriggio in allegria. Durante la manifestazione Aiello e zio Salvino assieme ad alcuni ragazzi di Scampia si occuperanno di fare la pizza, dalle mani in pasta fino al forno. Previsto anche un Workshop di prodotti di pasticceria con degustazioni dei prodotti realizzati dai ragazzi.
L’inclusione deve essere qualcosa che ci appartiene, che fa parte di noi ogni giorno“ Parole sposate a pieno dall’ideatore di “Una pizza per un sorriso” Lorenzo Aiello. “Sono orgoglioso del risultato che abbiamo raggiunto. Scendiamo in campo per quelle realtà meno fortunate e per i ragazzi diversamente abili, proprio per proporre i principi dell’inclusività. Il tutto a titolo chiaramente gratuito. Voglio ringraziare chi mette a disposizione gli spazi per organizzare l’evento, dando così la possibilità ai bambini di potersi cimentare nelle basi di questa meravigliosa passione.
Carmelo Pantano
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di CasteldacciaI Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…
- La Bellezza, la Cultura, l’Arte – Le iniziative di Francesco Aliotta. Gli Artisti del 25 giugno – Mostra a palazzo Cirrincione-MineoLa Bellezza, la Cultura, l’Arte possono trasformare la vita e la società. Ne è fortemente convinto Francesco Aliotta, titolare della cartoleria “Carto Aliotta” nonché mecenate che spende…
- Sarà visitabile fino a sabato la mostra di Filippo Panseca a palazzo InguaggiatoFamoso per avere inventato il “garofano” socialista e per essere stato “l’architetto di Craxi”, il palermitano Filippo Panseca è anche artista eclettico che assomma in sé il…
- Migliaia di persone perla notte bianca di FicarazziDue serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…
- Notte Europea dei ricercatori all’UnipaLa scienza e la ricerca presentata in modo divertente e stimolante. Un incontro tra i ricercatori, il mondo della ricerca e i suoi collegamenti con la vita…
- Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIIIL’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti: