Palermo: grande emozione per Milonga del cielo Tour 2023 alla chiesa di Sant’ Anna

Il 26 Gennaio 2023 ha visto il concerto di beneficenza e in memoria delle vittime dell’Olocausto presso la Chiesa di Sant’Anna. La BachStringOrchestra, diretta dal Maestro Michele La Cagnina, ha offerto uno spettacolo unico, con musiche classiche, rock e musical. Tra i vari artisti, si sono esibiti il violinista e cantante Salvatore Petrotto Professore dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, accompagnato dall’arpista Giorgia Panasci, i chitarristi Ignazio Terrasi, Antonio Di Rosalia e Paolo Avvento al contrabbasso.

Lo straordinario accompagnamento musicale ha accompagnato il commovente tema di Schindler’s list, “9 febbraio”, Nuovo Cinema Paradiso, Round Table Rival e si è concluso con la melodia di Milonga del Cielo, il primo singolo eseguito dal Prof. Petrotto, cantando e suonando il violino con grazia ed emozione, accompagnato dal chitarrista e compositore Di Rosalia. Durante la serata, Daniela Allotta ha presentato l’evento che è stato un momento di grande significato sociale.

La BachStringOrchestra, fondata dal Prof. Petrotto, con un repertorio variegato e ricco di sfumature, ha dimostrato come la musica possa essere uno strumento di comunicazione e di speranza, e come possa unire tutti coloro che condividono un solo ideale. Le offerte fatte dal pubblico così come i beni di prima necessità sono stati devoluti alla Caritas della Chiesa di Sant’Anna.




Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

La Bellezza, la Cultura, l’Arte – Le iniziative di Francesco Aliotta. Gli Artisti del 25 giugno – Mostra a palazzo Cirrincione-Mineo

La Bellezza, la Cultura, l’Arte possono trasformare la vita e la società. Ne è fortemente convinto Francesco Aliotta, titolare della cartoleria “Carto Aliotta” nonché mecenate che spende…

Si presenta a Bagheria il libro di Marianna Kalonda Okassaka

Marianna Kalonda Okassaka, 29 anni – nome d’arte: Marianna the Influenza –, italiana di seconda generazione, figlia di genitori congolesi, nata e cresciuta nelle Marche, lavora come…

Ficarazzi: due giorni di festa con le notti bianche

Due giorni di spettacoli, musica e notte bianca a Ficarazzi tra oggi e domani. Venerdì, stasera, sarà la giornata dei quaranta che ballano i novanta e con…

CULTURA: “Tramonti di parole” “L’ultima partita” di Gaetano Perricone

“L’ultima partita”, scritto dal giornalista Gaetano Perricone, è il libro che sarà presentato venerdì 20 settembre alle ore 19 a villa Butera (Bagheria), nell’ambito della rassegna letteraria…

A proposito della mostra di Filippo Panseca a cura di Ezio Pagano a Palazzo Inguaggiato a Bagheria

​Se c’è un’artista che forse meglio rappresenta la modernità, questi è Filippo Panseca.Costui è l’artista, che trovandosi perfettamente a suo agio nel mondo odierno, di esso ha…

La presentazione del libro sui Carretti Siciliani nella collezione di Domenico Alioto

Sarà presentato mercoledì 25 settembre prossimo alle ore 18,00 presso Villa Cattolica a Bagheria l’ultimo volume di Lisa Sciortino dal titolo “Il carretto siciliano nella collezione di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.