Palermo: grande emozione per Milonga del cielo Tour 2023 alla chiesa di Sant’ Anna

Il 26 Gennaio 2023 ha visto il concerto di beneficenza e in memoria delle vittime dell’Olocausto presso la Chiesa di Sant’Anna. La BachStringOrchestra, diretta dal Maestro Michele La Cagnina, ha offerto uno spettacolo unico, con musiche classiche, rock e musical. Tra i vari artisti, si sono esibiti il violinista e cantante Salvatore Petrotto Professore dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, accompagnato dall’arpista Giorgia Panasci, i chitarristi Ignazio Terrasi, Antonio Di Rosalia e Paolo Avvento al contrabbasso.

Lo straordinario accompagnamento musicale ha accompagnato il commovente tema di Schindler’s list, “9 febbraio”, Nuovo Cinema Paradiso, Round Table Rival e si è concluso con la melodia di Milonga del Cielo, il primo singolo eseguito dal Prof. Petrotto, cantando e suonando il violino con grazia ed emozione, accompagnato dal chitarrista e compositore Di Rosalia. Durante la serata, Daniela Allotta ha presentato l’evento che è stato un momento di grande significato sociale.

La BachStringOrchestra, fondata dal Prof. Petrotto, con un repertorio variegato e ricco di sfumature, ha dimostrato come la musica possa essere uno strumento di comunicazione e di speranza, e come possa unire tutti coloro che condividono un solo ideale. Le offerte fatte dal pubblico così come i beni di prima necessità sono stati devoluti alla Caritas della Chiesa di Sant’Anna.




Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

A Villa Aragona Cutó “Donne e Regine di Sicilia – Riflessioni sulle Donne violate”

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 18, presso villa Aragona Cutò, nel salone “Amore tra Venere e Marte”, avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Bagheria,…

Concerto di beneficenza unico in Italia a Bagheria: Petrotto unisce musica e danza

La chiesa San Domenico di Bagheria si prepara ad ospitare per la seconda volta un concerto di beneficenza unico in Italia nel suo genere, che unisce musica…

 “Bagheria Fashion Urban” una domenica di moda al Corso Umberto

Questa domenica a partire dalle 16 il basolato di Corso Umberto ospiterà una sfilata di moda “Bagheria Fashion Urban”. In passerella le modelle di molte aziende locali…

Palermo, si presenta il libro di Sandra Guddo “Nella tana del riccio”

Organizzato dall’Università Ecampus, BCsicilia e Club Culturale Andromeda, si presenta, martedì 24 ottobre 2023 alle ore 18,00 presso l’ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi in via…

Un convegno per la Settimana dell’Allattamento 2023

In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento 2023, l’Associazione L’Arte di Crescere, da anni impegnata nel territorio di Palermo, per promuovere l’allattamento materno, organizza per mercoledì 25 ottobre…

A palazzo Butera presentazione del libro “Essere insegnante un percorso di riflessione” di Cristina Speciale

“Essere insegnante un percorso di riflessione” è il titolo del libro di Cristina Speciale che sarà presentato venerdì 20 ottobre 2023 alle ore 17 nella sala Borremans…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.