CHIUSA TRAPANI SERVIZI: SI RINVIA LA PULIZIA DELLO SCALO DI LEVANTE AD ASPRA

La prevista pulizia dello scalo di Levante sul lungomare di Aspra, prevista per il 25 giugno è stata rimandata al sabato seguente il 2 luglio sempre dalle ore 5 del mattino alle ore 14 a causa dei problemi in corso presso la discarica Trapani Servizi dove si conferisce l’umido-secco (il non ulteriormente differenziabile) del Comune di Bagheria.
La pulizia verrà eseguita, se non persistono i problemi in corso presso la discarica, il 2 luglio, con uno speciale mezzo meccanico pulisci spiaggia. Si tratta di un Baby Tapiro messo a disposizione dalla società in house AMB, mezzo che rappresenta la rivoluzione nei puliscispiaggia a trazione.

Per quella giornata i pescatori o proprietari di natanti o comunque tutti coloro che hanno barche o materiali sullo scalo di Levante, in quelle ore, dovranno eliminare ogni ostacolo per la pulizia e mettere le barche a mare.
Intanto l’amministrazione invita tutti i cittadini ad eseguire con accortezza la differenziazione dei rifiuti al fine di ridurre il rifiuto indifferenziato ai minimi termini.

All’aumento della quota di raccolta differenziata raggiunta fa seguito una riduzione dello smaltimento dei rifiuti in discarica. Si tratta di un processo causa-effetto alquanto semplice da intuire, eppure spesso se ne sottovaluta l’importanza. La raccolta differenziata ricopre anche questa funzione, quella di ridurre la quota di rifiuto indifferenziato destinato allo smaltimento in discarica, con tutto quello che questo comporta in termini ambientali, economici, sociali.

mm
ufficio stampa

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.