LA FRAZIONE MARINARA DI ASPRA SI PREPARA ALL’ESTATE: RIFACIMENTO STRADE, SISTEMAZIONE RINGHIERA, BAGNI PUBBLICI E RIQUALIFICAZIONE SARELLO TRA LE PRINCIPALI ATTIVITÀ

Partite le operazione di posa dell’asfalto e sistemazione delle strade delle frazione, quali vie Concordia Mediterranea, via Cotogni , via Andrea Scordato, via Milwaukee, via Genova, via L. Rizzo, via Venezia, via S. Isidoro e via Olivuzza, in questi giorni Aspra si prepara a nuove operazione di restyling.

Verrà completata la ringhiera dalla zona del rimessaggio delle barche sino allo stadio e verranno ripresi dei tratti di ringhiera già esistente che hanno bisogno di essere sistemati.

In via sperimentale ed in occasione della prossima stagione estiva, quando la frazione vede diversi turisti soggiornare nel borgo marinaro, verranno attivati i bagni che si trovano di fronte al CIT, il centro di informazioni turistiche e anche nell’area del mercato del pesce.

Verrà inoltre riqualificata l’area del Sarello: domani verrà pubblicata la determina a contrarre per ora del responsabile unico del procedimento, il geometra Onofrio Lisuzzo, per sistemare l’area, posizionare nuove panchine, sistemare le presenti e creare anche un’area fitness e jogging per gli appassionati della corsetta sul lungomare di Aspra.

L’amministrazione inoltre, così come ogni anno, ha previsto di programmare la pulizia delle spiagge, sia quella straordinaria che quella ordinaria per poter offrire ad Asprensi e turisti decoro e sicurezza. Il servizio verrà effettuato da AMB, l’azienda in house che si occupa del servizio rifiuti a Bagheria.

Marina Mancini
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Il distretto agriculturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est. Sinergie in corso

L’incontro mira a far conoscere le sinergie in corso per l’affermazione e la riconoscibilità del Distretto AgriCulturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est e a illustrare le…

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.