FICARAZZI: Iniziativa dei volontari ambientalisti alla spiaggia Crocicchia. Marcia per un Mare Plastic Free

Domenica 20 febbraio il Gruppo Grotta Mazzamuto Project for Tina Cenisio, Wwf e Unac,  Gli Amici di Mafema Associazione Animalista, A.E.Z.A Guardie Ambientali, la Vallotta, con il patrocinio del Comune di Ficarazzi e Roma Costruzioni puliranno le spiagge di Ficarazzi che abbondano di plastica e rifiuti di ogni genere.

“Tante persone vogliono fare la loro parte – dice Roberto Randazzo – e mi hanno chiesto di partecipare, il mio obiettivo é di cominciare dalla foce del fiume Eleuterio, per rimuovere principalmente plastica e avanzando compatti, inoltre vorrei concludere l’evento con una vera e propria marcia, faremo educazione civica per far capire che c’é interesse per contrastare il degrado e l’indifferenza che ci circonda.

Chiunque può dare una mano, se non può chinarsi a raccogliere plastica può fotografare, filmare, interloquire con la gente o semplicemente presenziare per rivangare il diritto alla vita di tutti”.

In collaborazione con il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Incontro su piante grasse e giardino da Zooagricola a Bagheria

Un incontro per parlare di piante grasse e giardino si svolgerà Sabato 17 maggio dalle 9,30 alle 11,30 presso la Zooagricola di Bagheria e sarà curato da…

Cultura: Lisa Sciortino racconta le pietre scolpite da Spinoso.

“Pietre scolpite. L’arte di Antonino Spinoso”, edito da Amici di Plumelia della storica dell’arte Lisa Sciortino, è il lavoro presentato ieri, nella sala conferenze del liceo classico…

Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”

La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…

Sagra della Sfincia di San Giuseppe a Bagheria

Il 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…

Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporanea

Sabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…

Carnevale a Bagheria muove i primi passi. Oggi bis sul lungomare di Aspra.

Possiamo dire che il Carnevale di Bagheria muove i primi passi. Non sarà spettacolare come Taormina o Sciacca, ma a noi cosa importa. Basta passare qualche ora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.