FIBROMIALGIA: INAUGURATA UNA PANCHINA PER LA SENSIBILIZZAZIONE ALLA CURA DELLA PATOLOGIA.

Inaugurata una panchina viola in via Diego D’Amico davanti la scuola Cirincione per la sensibilizzazione alla cura della sindrome fibromialgia.

L’iniziativa dell’associazione AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), denominata: “Il Nostro Dolore merita Riposo”, sposata dal Comune di Bagheria, rinnova l’impegno dell’amministrazione comunale per la fibromialgia.

Alla panchina, colorata di viola dai volontari dell’associazione AISF formata da familiari ed amici dei pazienti affetti dalla sindrome fibromialgica, è stata apposta una targa donata dal comune di Bagheria che ha fornito anche la vernice.

All’inaugurazione erano presenti l’assessore alla cultura Daniele Vella, che ha portato i saluti del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale, Giusy Fabio referente della sezione di Bagheria dell’ AISF e vicepresidente nazionale, i rappresentanti del Rotary Club e dell’associazione per l’endometriosi ” La voce di una è la voce di tutte”., oltre a pazienti.

«Sono qui a manifestarvi l’importanza delle vostre attività, che hanno portato al riconoscimento anche a livello nazionale della sindrome fibromialgica» ha affermato l’assessore Vella «Ma la battaglia non è finita e bisogna continuare a lottare mantenendo l’unità tra le associazioni e le realtà locali ».

Uffico stampa.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.