OPERAZIONE CONGIUNTA DI CARABINIERI E POLIZIA PER SMANTELLARE IL TRAFFICO DI DROGA IN CITTÀ: DICHIARAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

“La droga colma vuoti di speranza, provoca morte e finanzia il potere criminale e mafioso, per questo ringraziamo le forze dell’ordine per il lavoro incessante di contrasto alla criminalità e allo spaccio di droghe” è quanto dichiara il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli a seguito dell’operazione congiunta di polizia e carabinieri di Bagheria volta a smantellare un giro di droga in città che ha portata ad applicare la custodia cautelare in carcere per quattro persone mentre altre 25 risultano indagate e nei confronti di tutti si stanno eseguendo perquisizione domiciliari.

L’amministrazione Comunale intende fare la sua parte per l’azione di prevenzione e sensibilizzazione presso i giovani e le loro famiglie attraverso gli strumenti sociali e culturali, le sue risorse professionali, il lavoro di rete con l’asp e con le scuole.

Con un progetto finanziato dalla Prefettura di Palermo tutte queste azioni verranno messe a sistema in stretta collaborazione con le forze di polizia. Lotta alla mafia, oggi è anche lotta e impegno per il contrasto allo spaccio e prevenzione e informazione all’uso di droghe.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Il distretto agriculturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est. Sinergie in corso

L’incontro mira a far conoscere le sinergie in corso per l’affermazione e la riconoscibilità del Distretto AgriCulturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est e a illustrare le…

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.